20-25 Novembre 2018: Israele

Israele, terra promessa della sanità

Anche nel 2018 iFarma organizza un viaggio in Israele, con il nuovo viaggio iFarmaViaggi. Contattaci per ogni aggiornamento.



UN PAESE INNOVATIVO
Dati del Ministero dell’economia israeliano dimostrano come il Paese mantenga da anni la leadership mondiale in ricerca e sviluppo, Israele è primo nel mondo anche per numero di startup rispetto alla popolazione e mantiene un tasso di disoccupazione molto basso. Manifesta un grado di imprenditorialità che, espresso in percentuale, è ancora una volta al primo posto a livello internazionale, superando addirittura quello di Usa e Germania. Queste prestazioni si affiancano a un sistema sanitario, gratuito e aperto a tutti, che fa dell’innovazione continua un punto di eccellenza sia in termini di procedure sia per quanto riguarda la ricerca farmacologica. Al quadro si aggiungono aziende farmaceutiche diventate dei colossi mondiali e una catena di farmacie, la Super-Pharm, tra le più capillari al mondo. Ce n’è abbastanza per fare di Israele la meta per un viaggio (anche) professionale: un terreno di confronto stimolante e originale; un luogo abbastanza vicino – a sole 3 ore di volo da noi – da rendere possibile un paragone con l’Italia ma abbastanza lontano da avere la freschezza dei “nuovi mondi”; un posto più vivace di noi nel guardare al futuro, da cui possono venire concreti spunti per il nostro accrescimento come imprenditori e come attori del sistema sanitario. Ecco perché iFarma, in collaborazione con PromoViaggi, ha deciso di riproporre Israele come meta de iFarmaViaggi, con una formula pensata appositamente per voi.
FARMACISTI E CATENE
Tra i punti salienti del nostro itinerario, ci saranno alcune imperdibili possibilità di confronto che approfondiremo nei prossimi numeri che gli interessati potranno scoprire al più presto contattandoci: incontri con i colleghi farmacisti locali, con le istituzioni e con i vertici della catena Super–Pharm, di proprietà della famiglia Koffler. Diffusissima in Israele e molto forte, anche con prodotti a marchio proprio (quasi il 10 per cento delle vendite totali), Super-Pharm è una realtà che dal Paese di origine si è espansa sui mercati di Polonia e Cina, segnando una case history di tutto rispetto. Intorno, intanto, c’è Israele: uno dei Paesi più belli del mondo, tutto da scoprire