A Milano farmacie aperte anche ad agosto

DALLE ASSOCIAZIONI

A Milano farmacie aperte anche ad agosto

Milano farmacie aperte agosto 2018

Farmacie milanesi aperte per ferie. Garantito l’accesso ai farmaci per i cittadini. Racca: “Punto di riferimento prezioso, soprattutto per anziani che restano in città”

2 agosto 2018

di Redazione

Una città deserta, la luce abbacinante del solleone di agosto, l’asfalto riarso. E tutte le serrande dei negozi chiuse per ferie, comprese quelle delle farmacie. Con la conseguenza di dover andare a cercare la farmacia di turno all’altro capo della città.

Un’immagine che appartiene al passato.

L’estate 2018 sarà infatti contraddistinta da 400 presidi che resteranno aperti in successione, garantendo il loro servizio e orari abituali per tutto il mese di agosto.

Ciò è possibile, si legge in una nota dell’associazione Lombarda, grazie alla flessibilità delle farmacie e ad un efficace sistema di gestione delle aperture e delle chiusure estive. Oltre 148 farmacie non chiuderanno per ferie e ci saranno 22 farmacie di turno ogni settimana, aperte continuativamente dalle 8:30 alle 20:00, anche la domenica e il giorno di Ferragosto e le 15 notturne volontarie di Milano e dintorni.

Ha commentato il Presidente di Federfarma Lombardia, Annarosa Racca “E’ una vasta rete di farmacie che sono sempre al servizio dei cittadini milanesi anche durante il mese di agosto. Un punto di riferimento particolarmente prezioso in un periodo dell’anno contrassegnato dal caldo, e da ricorrenti malesseri soprattutto per i più anziani, che spesso, purtroppo, rimangono soli in una città pressoché spopolata”.

Per conoscere quali farmacie sono aperte ad agosto e i relativi orari è possibile consultare il sito www.turnifarmacie.it o l’app Latuafarmacia.

Altre news

2 agosto 2018