Welfare aziendale per le farmacie lombarde: nasce F-Welfare
DALLE ASSOCIAZIONI
Welfare aziendale per le farmacie lombarde: nasce F-Welfare
Saranno le farmacie delle province di Milano, Lodi e Monza Brianza a beneficiare per prime di F-Welfare, nuovo strumento di welfare aziendale dedicato alle farmacie aderenti all’associazione Lombarda in collaborazione con UBI Banca
13 luglio 2018
di Redazione
Motivare i propri collaboratori è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda. Anche per la farmacia. Tra i possibili strumenti attraverso cui è possibile farlo, uno dei più efficaci e graditi è il welfare aziendale.
In Lombardia, in particolare nelle province di Milano, Lodi e Monza Brianza, è stato attivato il progetto “F-Welfare” a favore delle farmacie aderenti a Lombarda. Il progetto realizzato insieme a UBI Banca, prevede la possibilità di erogare premi di risultato o di fine anno in modo semplice, efficace e con forme economicamente più vantaggiose rispetto a quelle tradizionali.
L’accordo tra Lombarda e UBI Banca era stato siglato a inizio anno e l’operatività di questo strumento è iniziata da pochi giorni.
Il sistema prevede un accesso attraverso una semplice informatica fruibile tramite PC, tablet e smartphone, e con costi ridotti grazie alle economie di scala garantite dal network degli associati e dal supporto fornito direttamente dall’Associazione.
Questo progetto è particolarmente significativo perché l’associazione Lombarda è la prima associazione rappresentativa delle farmacie private convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale – aderente a Federfarma – a siglare un accordo sul welfare aziendale. UBI Banca, a sua volta, è il primo istituto bancario italiano a entrare nel settore del welfare aziendale.
Annarosa Racca Presidente dell’associazione Lombarda ha commentato: “Il Welfare aziendale è un nuovo modo di gestire la propria azienda migliorando ulteriormente la soddisfazione dei nostri collaboratori e, di conseguenza, la produttività delle farmacie, a tutto vantaggio della qualità dei servizi erogati al cittadino”.
I titolari delle farmacie di Milano, Lodi, Monza e Brianza interessati al progetto potranno chiedere maggiori informazioni negli incontri di approfondimento il prossimo 17 luglio alle 13:30 e il 19 alle ore 20:30 presso la sede dell’associazione.