Riparte il progetto “Drive the Change”

EVENTI

Riparte il progetto "Drive the Change"

drive-the-change-ifarma-dompe-federfarma

Nuovo tour di 10 date in tutta Italia per la seconda edizione del progetto "Drive the Change" di iFarma e Dompé, patrocinato da Federfarma, che promuove la cultura digitale in farmacia. Prima tappa il 18 settembre a Bologna.

02 settembre 2019

di Carlo Buonamico

Sarà Bologna ad aprire, il prossimo 18 settembre, il nuovo tour del progetto “Drive the Change” per la promozione della cultura del digitale in farmacia.
Dopo il successo del primo anno, iFarma e Dompé hanno dato vita alla nuova edizione di questa iniziativa, che potrà fregiarsi nuovamente del patrocinio di Federfarma.

Ma in cosa consisterà questo nuovo percorso? Dopo il primo anno dedicato a dialogare con i farmacisti per capire lo stato dell’arte della rivoluzione digitale che sta interessando il settore di riferimento, per analizzarne le criticità e identificare possibili strategie per governare questo cambiamento, a partire da settembre la seconda fase del progetto si distinguerà per la sua praticità. Sarà utile ai farmacisti per capire quando e come sia meglio “mettere le mani in pasta”.

“Cercheremo di portare avanti l’idea di “fare cultura” sul digitale: durante la prima fase del progetto abbiamo messo a fuoco che non si può prescindere dal digitale e che qualcosa bisogna fare; il secondo step prevede di fornire ai farmacisti una sorta di “cassetta degli attrezzi” utile a guidare questa trasformazione. In altri termini, saranno analizzati a livello più pratico molti aspetti proprio della digitalizzazione del business”, spiega Davide Polimeni, Chief Commercial Officer dell’area Primary Care di Dompé.

Da Nord a Sud, saranno 10 le città che ospiteranno gli incontri (vedi elenco) tra i farmacisti, interessati ad approfondire le opportunità offerte dal digitale per lo sviluppo del proprio business, e i relatori di Digital Update (Gianluca Diegoli, Alessandra Farabegoli e Miriam Bertoli) che analizzeranno i diversi aspetti legati all’applicazione di queste nuove tecnologie alla professione.

Date e città toccate dalla seconda edizione del progetto “Drive the Change”:

  • 18 settembre 2019 – Bologna
  • 8 ottobre 2019 – Napoli
  • 24 ottobre 2019 – Torino
  • 4 novembre 2019 – Palermo
  • 21 gennaio 2020 – Roma
  • 6 febbraio 2020 – Milano
  • 20 febbraio 2020 – Bari
  • 5 marzo 2020 – Firenze
  • 17 marzo 2020 – Mestre
  • 2 aprile 2020 – Cagliari

Per maggiori informazioni sul progetto consultare il sito drivethechange.ifarma.net

Altre news

2 settembre 2019