Neopharmed Gentili: ad Ardian le quote di maggioranza

MERCATO

Neopharmed Gentili: ad Ardian le quote di maggioranza

Neopharmed Gentili ad Adrian le quote di maggioranza

Il private equity Ardian ha rilevato la maggioranza azionaria di Neopharmed Gentili. Alessandro Del Bono sarà presidente e amministratore delegato

10 dicembre 2018

di Redazione

Per crescere servono determinazione, know-how e capitali. Con l’obiettivo di diventare un player sempre più competitivo nel settore farmaceutico, orientato all’estero e alla creazione di valore Neopharmed Gentili ha ceduto la maggioranza delle quote alla società di investimento Ardian. Secondo i termini dell’accordo, la società Mediolanum Farmaceutici, di proprietà della famiglia Del Bono, manterrà una quota di minoranza e Alessandro Del Bono ricoprirà il ruolo di presidente e amministratore delegato.

Ha commentato Del Bono: <<Abbiamo scelto di condividere questo progetto con Ardian, il principale operatore di private equity in Europa e il terzo a livello mondiale. L’operazione consentirà all’azienda di accelerare il proprio sviluppo e di puntare a nuove acquisizioni, rafforzando la presenza in aree strategiche del settore farmaceutico, e, non da ultimo, di tutelare l’occupazione nel nostro Paese>>.

Si legge in una nota stampa: nel 2017 Neopharmed Gentili ha registrato vendite per 192 milioni di euro. Il piano di acquisizioni portato avanti da Neopharmed Gentili, fino ad oggi, ha permesso di aumentare significativamente la propria quota di mercato, l’offerta di prodotti e rafforzato la top-line, ampliando inoltre la propria quota di prodotti di proprietà.

Altre news

10 dicembre 2018