Francesco Tinto nuovo Global Cio e Senior Vice President di Walgreens Boots Alliance

NEWS

Francesco Tinto nuovo Global Cio e Senior Vice President di Walgreens Boots Alliance

tinto-global-cio-senior-vice-president-walgreens-boots-alliance

Sarà l'italiano Francesco Tinto a supervisionare le strategie IT di Walgreens Boots Alliance, in qualità di nuovo Chief Information Officer (Cio). Tinto assume anche la carica di Senior Vice President.

09 settembre 2019

di Carlo Buonamico

Nuovo ingresso in casa Walgreens Boots Alliance. Si tratta dell’italiano Francesco Tinto, che assume una doppia carica: Global Chief Information Officer (Cio) e Senior Vice President.
Tinto, che vanta una lunga esperienza nel settore dei beni di consumo maturata tra l’altro in Procter & Gamble, lascia Kraft Foods dove ricopriva la posizione di Global Cio e di Head of Global Business Services.

All’interno del colosso americano della distribuzione e del retail farmaceutico, riportando direttamente ai Chief Operating Officer – Ornella Barra e Alex GourlayTinto avrà la responsabilità di supervisionare la strategia globale in tema di information technology (IT), definendo anche la direzione dell’azienda per quanto riguarda l’innovazione digitale.

Francesco Tinto subentra a Anthony Roberts, che continuerà a supportare l’azienda in qualità di consulente.
“Siamo profondamente grati a Anthony per aver costruito una funzione IT di altissimo livello, che ha certamente contribuito al successo dell’azienda. Diamo inoltre un caloroso benvenuto a Francesco che porta in questo ruolo la sua eccezionale esperienza”, hanno commentato Barra e Gourlay.

Altre news

9 settembre 2019