informazione, partecipazione, condivisione

Alphega Farmacia Italia insieme a Airc per la lotta al tumore al seno

MONDO FARMACIA

Alphega Farmacia Italia insieme a Airc per la lotta al tumore al seno

Alphega Farmacia Italia insieme a Airc per la lotta al tumore al seno

In occasione del mese della sensibilizzazione sul tumore al seno, le farmacie del network Alphega collaborano con Airc per sensibilizzare su prevenzione e cura di questo tipo di tumore.

3 ottobre 2018

di Redazione

Ottobre è il mese della sensibilizzazione sul tumore al seno, la forma di neoplasia più frequente nelle donne.

I numeri parlano chiaro: una donna su otto ne è interessata nel corso della vita, e ogni anno 50mila italiane ne sono colpite.

Ci sono anche dati confortanti: negli ultimi venti anni, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata dall’81 all’87 per cento.

Risultati, questi, che si sono ottenuti grazie alla ricerca sul cancro – di cui Airc (Associazione italiana per la lotta contro il cancro) è il principale finanziatore italiano – e grazie alle campagne di prevenzione.

In quest’ottica il network di farmacie indipendenti Alphega, ha deciso di collaborare con Airc per aumentare la consapevolezza in tema di prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno. 

Presso le farmacie del network saranno infatti distribuiti materiali informativi e sarà possibile donare un contributo per la ricerca sostenuta da Airc, acquistando spillette con il simbolo di un nastro rosa incompleto, che indica l’obiettivo ultimo della lotta al cancro al seno (e non solo, ndr): renderlo curabile al 100 per cento.

15 Condivisioni

Altre news

3 Ottobre 2018