informazione, partecipazione, condivisione

Amgen Italia: Soren Giese alla guida dell’azienda

AZIENDE

Amgen Italia: Soren Giese alla guida dell'azienda

Amgen-Soren-Giese-presidente-ad

Sarà Soren Giese a guidare il branch italiano della multinazionale biotech americana Amgen, in qualità di presidente e amministratore delegato.

26 giugno 2019

di Carlo Buonamico

I vertici di Amgen Italia si rinnovano. A partire dal 2 luglio il timone della multinazionale a stelle e strisce specializzata nella ricerca e produzione di farmaci biotecnologici sarà nelle mani di Soren Giese, che assumerà il ruolo di presidente e amministratore delegato.

Già parte dell’azienda, Giese lascia l’incarico di direttore esecutivo per le operazioni commerciali e le strategie di business della regione Intercontinentale che ricopriva dal 2016, nell’ambito del quale ha curato in particolare lo sviluppo dell’azienda in America latina.
Giese riceve le redini della società italiana da Andrè Dahinden che ha ricoperto le medesime cariche per oltre due anni e che supporterà il suo successore per garantire una transizione senza soluzione di continuità.

Così Giese ha commentato la sua nomina: “Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida professionale. È un onore e allo stesso tempo una grande responsabilità assumere la guida di una realtà così importante per Amgen come quella italiana. Dedicherò il massimo impegno, insieme alle nostre persone, a proseguire il percorso di crescita dell’azienda e a rafforzare ulteriormente relazioni costruttive con tutti i nostri interlocutori, avendo come costanti punti di riferimento prioritari la forza dell’innovazione di Amgen, l’attenzione ai pazienti e la sostenibilità del sistema sanitario”.

Di nazionalità tedesca, prima del suo ingresso in Amgen, Giese ha lavorato in Bristol-Myers Squibb per la quale ha operato in più paesi quali Usa, Messico e infine Russia, dove è stato General Manager.

16 Condivisioni

Altre news

26 Giugno 2019