informazione, partecipazione, condivisione

Fare amicizia con il cibo aiuta contro l’infiammazione

EVENTI

Fare amicizia con il cibo aiuta contro l'infiammazione

amicizia-cibo-infiammazione

Fino alla fine di ottobre la campagna "Ritrova l'amicizia con il cibo" di Farmacie Specializzate. Consulenze personalizzate gratuite per contrastare l'infiammazione da cibo.

11 ottobre 2019

di Carlo Buonamico

L’infiammazione, è ormai acclarato dalle più recenti ricerche scientifiche, è alla base di numerose patologie anche gravi come l’infarto e i tumori. In gran parte l’infiammazione dipende dallo stile di vita. Non ultimo dall’alimentazione.

Per tutto il mese di ottobre Farmacie Specializzate promuove la campagna di sensibilizzazione “Ritrova l’amicizia con il cibo”, per offrire ai cittadini consulenze personalizzate e gratuite utili a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo e le sue conseguenze sulla salute.
«Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana. Per questo vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo», spiega l’amministratore nazionale di Farmacie Specializzate, Paolo Borgarelli.

I cittadini-pazienti potranno così imparare quali sono le strategie alimentari utili a prevenire e ridurre l’infiammazione. All’interno delle farmacie aderenti alla campagna “Ritrova l’amicizia con il cibo”, inoltre, sarà possibile effettuare un test che permette di misurare il livello di infiammazione del proprio organismo e di identificare le classi di alimenti che determinano la reazione del corpo all’alimento producendo infiammazione.

Per identificare la Farmacia Specializzata aderente all’iniziativa, più vicina al proprio domicilio clicca qui.

0 Condivisioni

Altre news

11 Ottobre 2019