informazione, partecipazione, condivisione

Atm e app: pagamenti evoluti in farmacia

L'AZIENDA

Atm e app: pagamenti evoluti in farmacia

Atm in farmacia

Contacta Pharmacy e Farma Service Centro Italia siglano l’accordo per un sistema di incasso e prelievo innovativo. Farmacista e cliente si gioveranno di uno sportello automatico e di nuove funzionalità di pagamento, in tutta sicurezza

29 aprile 2021

A cura della Redazione

Gli Atm evoluti (Automatic Teller Machine) sono sportelli automatici per il prelievo e il versamento del denaro contante o in assegni. Contacta Pharmacy lancia oggi nelle farmacie italiane, attraverso la sua piattaforma Pharma Punto, un sistema di incasso e prelievo evoluto, un Atm appunto, che può risolvere tutti i problemi legati alla circolazione del cash e consente agli utenti nuove funzionalità di pagamento.

L’accordo è stato siglato dalla Contacta Group, azienda capofila del Gruppo e proprietaria di Contacta Pharmacy, con Farma Service Centro Italia, proprietaria del brevetto dell’innovativo sistema di incassi e pagamenti (www.farmacash.it), unico nel suo genere sul mercato nazionale. «Abbiamo dato seguito e concretezza alla nostra strategia di integrazione tra tradizionale e digitale», spiega l’amministratore delegato di Contacta Pharmacy Franco Ciriello. «A breve lanceremo sul mercato la nostra soluzione mobile dedicata alla farmacia, che potrà offrire ai propri clienti, oltre agli innovativi servizi offerti dall’applicazione, anche un accesso privilegiato al mondo bancario».

Prelievo e deposito in farmacia

L’accordo prevede la promozione del primo apparato Atm dedicato alla farmacia e l’integrazione con l’applicazione Pharma Punto, tramite i quali in farmacia si potranno effettuare, oltre a prelievi di contante, anche versamenti del proprio contante, come a uno sportello bancario, e consentire al cliente di effettuare pagamenti dello scontrino tramite carta, app o contante, in sicurezza, velocità, nel massimo rispetto dei protocolli anti Covid. «Si tratta di un sistema rapido, sicuro e altamente tecnologico che ci ha impegnato per oltre tre anni in ricerca e progettazione, ed è la prima e unica soluzione bancaria dedicata alla farmacia e oggetto di brevetto», spiega Franco Baldelli, direttore di Farma Service Centro Italia. «Da un lato siamo partiti dalle esigenze che ha il farmacista nella gestione quotidiana del contante e dall’altro abbiamo dato risposta alle esigenze in fase di pagamento del cliente, permettendo di aumentare la frequenza delle operazioni giornaliere in farmacia e di mettere tutti, operatori e clienti, in massima sicurezza, visto il momento di alto rischio contagio».

La farmacia dei servizi in formato digitale

Quale partner bancario Farma Service ha scelto un primario gruppo di livello internazionale, conoscitore del target farmacia e delle dinamiche della gestione del contante al suo interno. «Abbiamo accolto la più grande sfida che il settore ci poneva: usare il digitale per migliorare il rapporto del farmacista con il proprio cliente, perfezionando la strategia di loyalty e integrando l’applicazione Pharma Punto con la farmacia fisica. Da qui il progetto bancario, ma non solo: vogliamo fornire accesso ai servizi di telemedicina, usare tecnologia block chain per gestire e certificare i big data», aggiunge Nicola Raugia, responsabile del progetto. «In Contacta Pharmacy siamo l’esempio di come tradurre in formato digitale la farmacia dei servizi».

0 Condivisioni

Altre news

29 Aprile 2021 ,