Banco Farmaceutico e Federsalus insieme per raccogliere integratori alimentari
NEWS
Banco Farmaceutico e Federsalus insieme per raccogliere integratori alimentari
La tradizionale raccolta di medicinali da destinare ai più bisognosi organizzata da Banco Farmaceutico si arricchirà degli integratori alimentari in virtù dell'accordo con Federsalus.
21 giugno 2019
di Carlo Buonamico
Gli integratori alimentari faranno presto ingresso nel paniere di prodotti che Banco Farmaceutico raccoglierà nella giornata dedicata a recuperare farmaci donati dai singoli cittadini e dalle aziende per i più bisognosi, che per tradizione si celebra il secondo sabato di febbraio.
L’annuncio è arrivato dallo stesso presidente della fondazione Banco Farmaceutico onlus, Sergio Daniotti, a margine della XX convention di Federsalus tenutasi ieri a Roma.
“Banco farmaceutico e Federsalus hanno stretto un accordo per operare sul tema della responsabilità sociale“, ha detto Daniotti, perché si è notata la forte necessità di avere a disposizione gli integratori alimentari, con particolare riferimento a quelli deputati all’integrazione minerale, per i periodi estivi.
“In alcune città come Milano, oltre al piano freddo esiste anche il piano caldo per l’assistenza dei più bisognosi durante l’estate. In questo periodo, oltre ai medicinali, molte persone possono essere aiutate a superare le giornate più torride anche grazie alla fornitura di integratori alimentari“, ha aggiunto il presidente di Banco Farmaceutico, invitando le aziende produttrici a donare anch’esse i propri prodotti, eventualmente anche le eccedenze produttive.