informazione, partecipazione, condivisione

Campagna “Il sole per amico”: impariamo a proteggere la pelle!

DALLE ASSOCIAZIONI

Campagna “Il sole per amico”: impariamo a proteggere la pelle!

campagna “Il sole per amico” 2018

Sensibilizzare alla corretta esposizione al sole: via alla la campagna “Il sole per amico” promossa da Consorzio Farmaca, patrocinata da Regione Veneto e Farmacieunite in collaborazione con Fidia Farmaceutici e Pharmabag

20 luglio 2018

di Redazione

Proteggersi dal sole, si sa, è fondamentale per prevenire lo sviluppo delle patologie della pelle, quali i tumori cutanei e i melanomi. Farlo in modo adeguato è facile, ma non tutti conoscono le semplici regole da seguire per prendere il sole in sicurezza.

Con l’obiettivo di sensibilizzare alla corretta esposizione al sole, oggi 20 luglio è il giorno della campagna “Il sole per amico”, che vede impegnati in questo progetto Consorzio Farmaca, Regione Veneto, Farmacieunite, Fidia Farmaceutici e Pharmabag.

Oggi presso le farmacie aderenti all’iniziativa si potranno ricevere preziose informazioni sulla corretta esposizione al sole e, insieme ai consigli degli esperti, si potrà ritirare un gadget: il gioco dell’oca del Ministero della Salute con le nove regole per la corretta esposizione al sole e alcuni campioni di un prodotto per il trattamento delle scottature e degli eritemi provocati dall’esposizione al sole.

La nota stampa diramata da Farmacieunite ricorda che tra i fattori di rischio più importanti nell’insorgenza dei tumori cutanei e del melanoma vi è la sovraesposizione ai raggi solari (raggi UV) e che il rischio aumenta con il numero di scottature avvenute nel corso della vita, soprattutto nell’infanzia e nell’adolescenza.  

Approfondire la conoscenza dei cittadini su melanoma e tumori cutanei è fondamentale per favorire un approccio alla prevenzione e alla diagnosi precoce. Commenta Franco Gariboldi Muschietti, Presidente di Farmacieunite, “riteniamo questa iniziativa molto importante e utile a evidenziare le enormi potenzialità della farmacia nell’attività di prevenzione di importanti patologie”.

Maggiori informazioni: www.ilsoleperamico.it

0 Condivisioni

Altre news

20 Luglio 2018