Cesare Enrico Marrè, una grave perdita per Unico spa e per la farmacia italiana
AZIENDE
Cesare Enrico Marrè, una grave perdita per Unico spa e per la farmacia italiana
A fine maggio è venuto a mancare il Dr. Cesare Enrico Marrè, primo e storico Presidente di Unico spa, dalla nascita della società fino al 2016
8 giugno 2021
di Redazione
Cesare Enrico Marrè, farmacista e titolare di farmacia, ha da sempre ricoperto importanti incarichi nelle più importanti aziende di distribuzione intermedia del farmaco: prima presidente di Cedifar, poi di Codifarma e infine di Unico spa.
«Insieme al Dr. Aldo Pesenti, Cesare è stato indubbiamente protagonista nella creazione di Unico spa», dichiara il presidente Riccardo Ludergnani, «che nel tempo si è confermata partner prezioso per le farmacie italiane e per l’intera filiera farmaceutica».
«Da sempre il lavoro e l’impegno di Marrè sono stati dedicati alla salvaguardia della farmacia indipendente, in cui credeva fortemente», prosegue Ludergnani. «Sempre portato all’ascolto e rispettoso delle idee altrui, attento ai cambiamenti e ai modelli di consumo, visionario e anticipatore dei tempi, ha rappresentato per noi una guida imprescindibile che ora ci mancherà moltissimo. Per me, lavorare e crescere al suo fianco, in tanti anni trascorsi insieme, è stato un onore e gli sono grato per tutti gli insegnamenti che mi ha dato, che ci accompagneranno anche nelle scelte future e nelle sfide che ci attendono».
«Il progetto fortemente voluto da farmacisti illuminati delle cooperative storiche UFN e Codifarma», dichiara l’amministratore delegato di Unico spa Paolo Agostinelli, «ha permesso ad Unico di crescere trasformando le realtà regionali in un’azienda leader a livello nazionale. Oggi tutto questo sembra scontato, ma 20 anni fa non lo era. La sua storia professionale parla da sola e per noi, ma anche per tutta la farmacia italiana, la sua scomparsa rappresenta una grande perdita».
Tutta Unico spa si stringe nel dolore alla famiglia in un affettuoso abbraccio.