informazione, partecipazione, condivisione

Gruppo Chiesi: buone prospettive per il 2019

AZIENDE

Gruppo Chiesi: buone prospettive per il 2019

Chiesi-fatturato-2019

Primo semestre dell'anno a doppia cifra per il Gruppo Chiesi, che registra un fatturato in crescita dell'11,6%, confermando il trend positivo del 2018, che si era chiuso con un fatturato annuo in aumento del 7,8%.

11 luglio 2019

di Redazione

Il giro di boa di metà anno per il Gruppo Chiesi fa ben sperare per i risultati di fine anno. Nel primo semestre del 2019, infatti, l’azienda ha messo a segno un risultato a doppia cifra: +11,6 per cento per il giro d’affari rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a 956,8 milioni di euro.
Questi risultati si innestano sul trend di crescita che ha interessato il gruppo già nel 2018, che si è chiuso con una crescita del fatturato del 7,8 per cento rispetto alla chiusura d’anno precedente.

Un quadro molto positivo testimoniato anche dagli investimenti dell’azienda in Italia, primo fra tutti quello da 50 milioni di euro per la realizzazione del nuovo headquarter a Parma, che sarà terminato l’anno prossimo e ospiterà 540 persone grazie a una struttura studiata per favorire il lavoro in team.
Gli investimenti si estendono anche all’estero come ha confermato Ugo Di Francesco, Ceo del Gruppo Chiesi: “Recentemente, ad esempio, la filiale francese del Gruppo ha annunciato la costruzione di un nuovo sito produttivo a La Chaussée-Saint-Victor (Loir-et-Cher), per un investimento totale di 50 milioni di euro. Ci aspettiamo che questo progetto porti ad un aumento dell’organico aziendale di ulteriori 50 dipendenti in Chiesi Francia, nella quale attualmente lavorano 330 persone”.

Presente in 28 paesi, Chiesi impiega circa 5.600 addetti a livello globale e ha recentemente ottenuto la certificazione di Benefit company.

0 Condivisioni

Altre news

11 Luglio 2019