Dompé: Eriona Gjinukaj è il Chief Operating Officer
NEWS
Dompé: Eriona Gjinukaj è il Chief Operating Officer
Nuovo ingresso nella biofarmaceutica Dompé. A capo delle operations una donna, Eriona Gjinukaj
18 settembre 2018
di Redazione
È una quota rosa che si aggiunge alle moltissime donne che lavorano con successo nel settore farmaceutico. E questa volta a livelli di top management.
L’ultima nomina in casa Dompé è quella di Eriona Gjinukaj, nuovo Chief Operating Officer (Coo) della biofarmaceutica italiana.
Un esempio di come si possa conciliare il lavoro e la vita familiare: Gjinukaj, ha trentotto anni e du figli, fa il suo ingresso in Dompé dopo aver maturato una expertise consolidata e riconosciuta a livello internazionale nel settore healthcare all’interno di Bain & Company.
Con laurea in Economia e Commercio presso l’università “La Sapienza” di Roma, e Mba al Politecnico di Milano, Gjinukaj dovrà affrontare una nuova e impegnativa sfida professionale: guidare il progetto di internazionalizzazione dell’azienda, focalizzato in ambito biotecnologico e già iniziato con le sedi in Germania, Francia e Spagna a cui si è aggiunta, in seguito alla recente approvazione della prima terapia per la cura della cheratite neurotrofica da parte della Food and drug administration, la subsidiary di San Francisco come base per la Dompé U.S.
Il nuovo Coo coordinerà inoltre tutte le attività di Dompé, comprese quelle dell’headquarter italiano.