informazione, partecipazione, condivisione

Sergio Dompé vicepresidente per le life science di Assolombarda

AZIENDE

Sergio Dompé vicepresidente per le life science di Assolombarda

dompe-vicepresidente-assolombarda

Il consiglio di Presidenza di Assolombarda ha nominato tre nuovi vicepresidenti. A Sergio Dompé la delega alle life science. Le cariche sono effettive dal 19 febbraio.

26 febbraio 2019

di Carlo Buonamico

Le scienze della vita brillano in Assolombarda. L’associazione, che rappresenta gli interessi di circa 6.000 imprese lombarde di ogni dimensione, nazionali e internazionali, produttrici di beni e servizi in tutti i settori merceologici, e che impiegano oltre di 357.000 addetti, ha nominato tre nuovi vicepresidenti. Oltre ad Alberto Dossi, con delega alle Politiche Sociali, e a Alessandra Perrazzelli, con delega al Credito e Finanza, il Presidente Carlo Bonomi ha assegnato la delega alle life science a Sergio Dompé, presidente e amministratore delegato dell’omonimo gruppo biofarmaceutico.

La nomina di Dompé in seno ad Assolombarda, rende ragione dell’importanza scientifica ed economica del settore delle scienze della vita non solo per la Lombardia ma anche a livello nazionale. Secondo il report La rilevanza della filiera Life Science in Lombardia realizzata lo scorso anno dal Cergas dell’Università Bocconi la Lombardia è la regione italiana in cui le scienze della vita sono più fiorenti. La produzione diretta di questo settore è di circa 63,4 miliardi di euro e occupa circa 347.000 addetti.

Considerando anche l’indotto generato da questo segmento industriale, le scienze della vita lombarde rappresentano il 12,4% del Pil di questa regione e ben il 2,7% di quello italiano.

0 Condivisioni

Altre news

26 Febbraio 2019