Al via “Dedicati”, la settimana della bellezza per le pazienti con tumore ovarico
EVENTI
Al via “Dedicati”, la settimana della bellezza per le pazienti con tumore ovarico
Dal 26 al 30 novembre, l’Associazione contro il tumore ovarico (Acto) grazie all’Associazione professionale di estetica oncologica (Apeo) offre alle pazienti trattamenti di bellezza gratuiti presso l’Ospedale sant’Anna di Torino
21 novembre 2018
di Redazione
Manicure, pedicure, trattamento viso, massaggio linfodrenante. Semplici attenzioni alla propria persona che diventano quasi atti di cura per le donne che combattono contro il cancro.
Per aiutare le donne affette da tumore ovarico a trovare dei piccoli momenti di serenità, l’Associazione professionale di estetica oncologica offrirà delle consulenza estetiche gratuite presso gli spazi messi a disposizione dall’Ospedale sant’Anna di Torino.
Dal 26 al 30 novembre le signore interessate potranno beneficiare anche dei consigli di bellezza e di stile dispensati da esperti di parrucche, previsti dalla campagna “Dedicati”, promossa dall’Associazione contro il tumore ovarico (Acto) e realizzata con supporto incondizionato dell’azienda biofarmaceutica Tesaro.
Perché l’estetica del proprio viso e dei propri capelli è una delle prime cose a essere colpita quando ci si deve sottoporre alle terapie antitumorali. Ma è bene non trascurarsi e tenere alto il morale per combattere più forte contro il tumore. E la bellezza, pare strano, è un’arma fondamentale: vedersi bene fa sentire meglio e dà maggiore energia. Come evidenzia, presidente di Acto nazionale Nicoletta Cerana<<con progetti speciali, come “Dedicati”, desideriamo restituire a ogni paziente il piacere di sé e della propria bellezza. La nostra speranza è che ognuna di loro guardandosi allo specchio dopo il trattamento e seguendo il consiglio delle esperte di stile, non veda più la malattia ma solo una persona più bella e infinitamente più forte di prima>>.
Secondo i dati del report “I tumori in Italia” diffuso dall’Associazione italiana di oncologia medica, nel nostro Paese i casi di tumore ovarico sono circa 50.000, con una sopravvivenza netta del 40% a 5 anni dalla diagnosi.