FarmacistaPiù: aperti i bandi “Giacomo Leopardi”, “Renato Grendene” e “Cosimo Piccinno”
NEWS
FarmacistaPiù: aperti i bandi "Giacomo Leopardi", "Renato Grendene" e "Cosimo Piccinno"
Il comitato scientifico di FarmacistaPiù 2019 ha indetto tre concorsi: il Premio allo studio "Giacomo Leopardi", quello all'innovazione "Renato Grendene" e quello alla solidarietà "Cosimo Piccinno". Termine per le candidature il 16 settembre.
18 luglio 2019
di Redazione
Le migliori tesi di Laurea in Farmacia e Ctf, le migliori esperienze innovative dei farmacisti a beneficio dei pazienti e per il miglioramento della governance del settore, le migliori iniziative di solidarietà promosse dai farmacisti. Sono questi i temi che saranno oggetto rispettivamente dei bandi di concorso “Giacomo Leopardi”, “Renato Grendene” e “Cosimo Piccinno” indetti dal comitato scientifico di FarmacistaPiù 2019.
In particolare, le candidature per il bando “Giacomo Leopardi” dovranno riguardare le seguenti tematiche:
- sinergia tra farmacista e medico per garantire la ricognizione farmacologica, migliorare l’aderenza alle terapie e per il buon governo della cronicità;
- tecnologia al servizio della professione farmaceutica;
- antibiotico resistenza: best practice per la prevenzione, la sorveglianza e piani di monitoraggio e controllo.
I primi tre classificati del premio “Giacomo Leopardi” riceveranno un premio di 3.000 euro, a chi salirà sul podio del premio “Renato Grendene” saranno conferiti menzioni speciale e targhe celebrative, mentre nel caso del concorso “Cosimo Piccinno” sarà premiato solo il primo in classifica con un premio in denaro di 3.000 euro.
Per partecipare ai concorsi è possibile scaricare i bandi e le relative istruzioni dal sito www.farmacistapiù.it, attraverso il quale dovranno anche essere inviate le candidature, entro il 16 settembre 2019. I vincitori saranno avvisati entro il 30 settembre e le premiazioni avverranno in occasione della manifestazione FarmacistaPiù in programma il 4 e 5 ottobre.