informazione, partecipazione, condivisione

Farmagorà Holding S.p.A. sbarca in Sardegna con due nuove farmacie

MONDO FARMACIA

Farmagorà Holding S.p.A. sbarca in Sardegna con due nuove farmacie

farmagora-holding-spa-sbarca-sardegna-due-nuove-farmacie

Le prime acquisizioni sull’isola, nella città di Cagliari, ribadiscono la volontà del gruppo di diventare una realtà di riferimento in Italia

23 novembre 2022

di Redazione

Nata nel gennaio 2021, Farmagorà è un modello fisico e digitale ideato per unire singole farmacie italiane in un gruppo integrato in cui farmacisti e professionisti si incontrano, condividono know-how, esperienze e valori al fine di soddisfare al meglio i bisogni del cliente. Obiettivo del progetto è quello di creare una solida catena di farmacie, connesse al territorio e con un’impostazione da retailer tradizionale che promuove iniziative comuni e lascia ampio spazio al farmacista per svolgere al meglio la sua missione di dispensazione del farmaco e di consigliere professionale.

Il profilo che si delinea oggi, a 16 mesi dalla prima apertura (avvenuta a luglio 2021), inizia ad assumere contorni importanti: le due nuove acquisizioni nella città di Cagliari portano infatti il numero di farmacie acquisite a quota 27, un numero destinato a crescere e che supererà le 30 farmacie nel primo trimestre del 2023.

Ad entrare a far parte del gruppo sono le farmacie Murtas di via Scano e via Pacinotti, due realtà di riferimento del Cagliaritano, sia per quanto riguarda le dimensioni e il bacino di utenza, ma soprattutto per l’offerta innovativa e ad alto livello tecnologico.

Caratteristiche imprescindibili per Farmagorà, che fa della presenza sul territorio e dell’orientamento all’innovazione due chiavi della sua proposta al pubblico.

La scelta di Alessio Murtas, titolare delle due farmacie, di rimanere all’interno del gruppo è una conferma di volontà da entrambe le parti di crescere insieme.

“L’ingresso delle Farmacie Murtas nel mondo Farmagorà è per me la naturale evoluzione del percorso iniziato molti anni fa; entrare in un gruppo in cui identificarsi e in cui far crescere i propri valori, che fa della professionalità dei collaboratori e del legame con i clienti le sue caratteristiche fondanti, garantirà la crescita delle due farmacie. Il supporto di Farmagorà e di tutti i professionisti che ne fanno parte consentirà alle farmacie di dedicarsi alla cosa più importante, i nostri clienti.”

Queste le parole con cui A. Murtas ha abbracciato il progetto.

Dichiarazioni che non possono che riempire d’orgoglio Marco Premoli e Francesco Carantani, fondatori di Farmagorà, che sottolineano come il successo del progetto si basi prima di tutto sulla comunione d’intenti di tutti i professionisti che vi partecipano.

“Siamo orgogliosi di iniziare il percorso di Farmagorà in Sardegna con due tra le farmacie più innovative della regione. Abbiamo intenzione di proseguire con ulteriori acquisizioni in Sardegna già nei prossimi mesi” Ha commentato F. Carantani.

Continua poi M. Premoli, “Ringraziamo il Dottor Murtas per la fiducia riposta nel nostro progetto. La sua visione e la predisposizione tecnologica delle due farmacie si inseriscono perfettamente nel disegno di Farmagorà e nella nostra concezione di farmacia.”

L’acquisizione delle farmacie Murtas è di fatto un traguardo a livello strategico, con l’ingresso del gruppo in una nuova regione (la Sardegna si unisce a Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta), ma soprattutto una conferma sulla direzione che Farmagorà intende seguire, orientata alla formazione di una catena di farmacie del territorio.

Due passi fondamentali verso l’obiettivo dichiarato di raggiungere, entro il 2023, quota 50 farmacie: un percorso ambizioso che, acquisizione dopo acquisizione, sta prendendo sempre più forma.

0 Condivisioni

Altre news

23 Novembre 2022