Federfarma Servizi plaude al Governo: pronti a supportare le farmacie nella vaccinazione
MONDO FARMACIA
Federfarma Servizi plaude al Governo: pronti a supportare le farmacie nella vaccinazione
Federfarma Servizi plaude alla decisione del Governo di coinvolgere la Farmacia nell’attuazione del piano vaccinale in corso contro il Covid-19
24 marzo 2021
di Redazione
“E’ un importante riconoscimento della professionalità del Farmacista” dichiara il Presidente Antonello Mirone, “che in questo lungo e faticoso anno pandemico ha dimostrato il valore socio-sanitario della sua presenza sul territorio. Il Governo ha evidenziato grande sensibilità verso l’esigenza di procedere velocemente nella vaccinazione e sicuramente avere 19.000 presidi a disposizione per farlo rappresenta una risorsa preziosa per il Sistema Sanitario del nostro Paese”.
Le Aziende di Distribuzione di proprietà dei Farmacisti sono pronte a supportare le Farmacie in questa grande opportunità di prossimità per la popolazione e Federfarma Servizi conferma nuovamente la loro disponibilità a distribuire i vaccini su tutto il territorio nazionale.
“In questa emergenza abbiamo continuato a rappresentare un punto di riferimento costante e affidabile per le Farmacie e per tutti gli operatori sanitari, con la serietà e l’impegno che da sempre contraddistingue il servizio pubblico cui siamo chiamati normativamente come distributori intermedi” aggiunge il Presidente Mirone.
In questo momento storico, già particolarmente complesso, è fondamentale che la collettività affronti nel modo migliore l’urgenza della vaccinazione e poter contare su una filiera certificata, che segue le Buone Pratiche di Distribuzione nel suo agire quotidiano, è un’imprescindibile garanzia per la sicurezza e la tranquillità sociale.
“Le nostre Aziende stanno già dimostrando in alcune Regioni quanto sia fondamentale il nostro comparto nell’assicurare la corretta distribuzione dei vaccini. Siamo pronti a dare ancora una volta il nostro contributo alla tutela della salute pubblica, collaborando attivamente a soddisfare le aspettative del Governo e le speranze della popolazione” conclude il Presidente Mirone.