informazione, partecipazione, condivisione

Rurali love marketing: investire in competenze

LA FORMAZIONE

Rurali love marketing: investire in competenze

Dal 12 settembre al 31 dicembre a disposizione dei titolari rurali la Formazione a distanza nell’ambito del progetto proposto da iFarma, Shackleton Consulting e DOC Generici, con il patrocinio di Sunifar

15 settembre 2022

di Giulia Bonfini

“Come cambia la farmacia rurale. Investire in competenze per un migliore servizio al cittadino”: parte la formazione a distanza asincrona – a disposizione dei titolari rurali dal 12 settembre al 31 dicembre – nell’ambito del progetto Rurali love marketing presentato a Cosmofarma e realizzato dalla nostra rivista iFarma e Shackleton Consulting, con la sponsorizzazione non condizionante di DOC Generici e il patrocinio di Sunifar. «Obiettivo del progetto è aiutare i farmacisti rurali, che nel mio intervento a Bologna ho definito “eroici”, a modificare l’approccio alla gestione del punto vendita, insegnando loro l’importanza delle regole di base del marketing affinché possano trasmettere al meglio ai clienti la propria professionalità», ha spiegato sull’ultimo numero di iFarma Emanuele Loiacono, direttore commerciale di DOC Generici.

Relatore della Fad sarà Nicola Posa, ad di Shackleton Group, che ha avviato il progetto Rurali love marketing con una trasferta a Rapagnano, nelle Marche, dove ha effettuato il check-up a una farmacia rurale, fornendo poi al titolare gli strumenti per migliorare la sua comunicazione in e out store, l’esposizione, la gestione delle categorie.

«Il nostro consiglio alle farmacie rurali è di modificare proattivamente l’approccio e l’offerta per stabilizzare e implementare la crescita, sia in utenti sia in fatturato», ha spiegato Posa. «Come? Puntando sulla formazione, investendo sulla “revisione degli spazi” e lavorando sugli aspetti professionali e non solo commerciali. Lo sviluppo delle rurali è oggi prima di tutto sociale e sanitario. Vogliamo aiutare i titolari a costruire un progetto di marketing che parta dall’analisi del bacino di utenza e dai valori dei clienti, lavorando sul corretto ruolo delle categorie, sia per il farmaco sia per il commerciale, e sulla loro connessione con i servizi. Infine, parleremo di digitalizzazione e di come costruire un marketing digitale come “servizio” per avvicinare il cliente-paziente».

Per iscrizioni e/o accedere al corso » clicca qui

0 Condivisioni

Altre news

15 Settembre 2022 ,