informazione, partecipazione, condivisione

La nuova Sinerfarma punta a sinergie logistiche e di servizi

AZIENDE

La nuova Sinerfarma punta a sinergie logistiche e di servizi

sinerfarma-unifarm-servizi-farmacentro-logistica

Al via la new-co Sinerfarma, nata dall'unione di Unifarm e Farmacentro Servizi e Logistica Società Cooperativa. Guiderà la società Francesca Rauzi, presidente del Cda.

05 luglio 2019

di Carlo Buonamico

Si tratta di una nuova significativa aggregazione di farmacisti indipendenti. È la società costituita dall’unione di Unifarm e Farmacentro Servizi, che con il nome di Sinerfarma già la dice lunga sulla propria mission e sulla filosofia che sottenderà la sua attività.
L’unione dell’expertise e delle competenze delle due aziende “madri” permetterà alla new-co di focalizzarsi in ambito commerciale, logistico e dei servizi dedicati alla farmacia. E non sarà cosa da poco, considerando il fatto che complessivamente le due società servivano già 2.300 farmacie italiane.

Unendo le forze, prende così vita un nuovo player in grado di coprire gli ex feudi di Unifarm Trentino Alto-Adige, Veneto, Liguria, Sardegna e i territori appannaggio di Farmacentro Servizi e Logistica nelle regioni Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.
Come si legge in una nota stampa, “le sinergie che si svilupperanno inizialmente sul piano della contrattazione collettiva, affiancandosi alle attività di Federfarma.co, successivamente si estenderanno all’ottimizzazione dei siti logistici con l’obiettivo di razionalizzare i processi in una filiera sempre più diretta ed efficiente nel rispetto ed a tutela di quello che le aziende apicali per i loro soci farmacisti hanno rappresentato, rappresentano e dovranno rappresentare in futuro”.

La nuova realtà imprenditoriale avrà sede ad Anzola dell’Emilia in provincia di Bologna, e al suo timone ci sarà la vicepresidente di Unifarm Francesca Rauzi, in qualità di presidente del Cda, coadiuvata dal vicepresidente Ruggero Golinelli, già vicepresidente di Farmacentro. Insieme a loro anche i due consiglieri Fabio Calzola e Claudio Occoffer, direttori generali di Farmacentro e Unifarm rispettivamente.

0 Condivisioni

Altre news

5 Luglio 2019