informazione, partecipazione, condivisione

Un secolo di farmacie da celebrare

AZIENDE

Un secolo di farmacie da celebrare

storia-farmacie

Th.Khol compie 100 anni e celebra la storia dell'arredo delle farmacie con il concorso "Future Pharmacy". Appuntamento il 13 aprile alle ore 15 a Cosmofarma per la cerimonia di premiazione e l'evento "Cent’anni di storia, centinaia di storie".

14 marzo 2019

di Redazione

Cento anni e non sentirli. Anzi, rivolgendo lo sguardo al futuro per essere sempre all’avanguardia.

Così Th.Kohl vuole celebrare il suo primo secolo di attività e le 8.000 farmacie realizzate in Italia, che fanno parte dei circa 33.000 progetti portati a termine in Europa.
Per farlo l’azienda ha scelto la cornice del principale evento italiano di settore. E così in occasione di Cosmofarma 2019, il prossimo 13 aprile alle ore 15 spegnerà le sue cento candeline con un evento celebrativo dal titolo eloquente: “Cent’anni di storia, centinaia di storie”. Perché ogni farmacia realizzata porta con sé un percorso individuale di studio e di personalizzazione dello spazio espositivo, che oltre a essere pratico deve rispecchiare l’identità della singola farmacia.

Tante storie che dal 1919 sono state scritte insieme ai farmacisti, passando per tappe fondamentali dello sviluppo creativo e di processo, come quella che portò l’azienda nel 1964 a introdurre le cassettiere per farmacia che ancora oggi sono usate in tutto il mondo. Una vera rivoluzione per questo esercizio commerciale, nata da una continua ricerca dell’innovazione.
“Guardiamo avanti forti della tradizione, certi che l’innovazione continua a vantaggio dei farmacisti sia parte della nostra cultura e del nostro Dna”, commenta Pier Francesco Verlato, direttore marketing del Gruppo Th.Kohl.
Ricerca che prosegue anche oggi grazie al concorso “Future Pharmacy”, a cui hanno partecipato 180 designer a livello internazionale, il cui vincitore sarà premiato proprio in occasione dell’evento di celebrazione dei 100 anni di attività aziendale.

8 Condivisioni

Altre news

14 Marzo 2019