informazione, partecipazione, condivisione

Vitamina D, educare all’integrazione partendo dai più piccoli

IL PUBBLIREDAZIONALE

Vitamina D, educare all’integrazione partendo dai più piccoli

vitaminaD_haliborange

Haliborange propone una linea completa di integratori per rispondere alle diverse esigenze di ogni fascia di età. E con il progetto “Da piccoli a grandi” contribuisce alla richiesta di formazione dei farmacisti

3 marzo 2022

a cura della Redazione

La vitamina D è una risorsa preziosa per tutti gli esseri umani ma soprattutto per i bambini, dal momento che è di fondamentale importanza per il loro sviluppo scheletrico. Consente infatti al calcio di depositarsi correttamente nelle ossa, evitando problemi di rachitismo. Linee guida nazionali e internazionali raccomandano l’integrazione nel primo anno di vita, sia perché in genere i lattanti sono poco esposti ai raggi solari (fondamentali per sintetizzare la D a livello cutaneo) sia perché l’assunzione di latte materno non garantisce un apporto adeguato di questa indispensabile vitamina, soprattutto se la mamma ne è carente. Ma un’adeguata assunzione è indicata anche per tutto il periodo di crescita, perché le esigenze di integrazione cambiano in funzione dell’età, dell’alimentazione, dell’attitudine allo sport, dello studio. Per accompagnare le mamme lungo tutto il processo di sviluppo del bambino, Haliborange, brand Eurospital, azienda attiva nel settore farmaceutico e diagnostico, propone una linea completa di integratori a base di vitamina D progettati per le esigenze di tutte le fasce di età.

Un progetto per migliorare le competenze

Forte di una decennale esperienza e della credibilità di cui gode nel settore, oggi Haliborange vuole contribuire a fare della farmacia un punto di riferimento in grado di rispondere alle principali esigenze di integrazione di tutta la famiglia, e in particolare per comprendere meglio le richieste delle mamme in questo ambito.
E lo fa con il progetto “Da piccoli a grandi”, per aiutare il farmacista a migliorare le proprie competenze sul tema, perché una conoscenza approfondita del target e dei prodotti permette un consiglio efficace, qualificato e fidelizzante.
Il progetto fornisce agli operatori un percorso di formazione tecnico scientifica in materia di integrazione che rappresenta anche un supporto nell’assolvimento degli obblighi formativi Ecm previsti. Il progetto prevede il corso Fad (4 crediti Ecm) “Grandi problemi per piccoli pazienti – L’integrazione come, quando e perché”, corsi di formazione residenziali “La gestione del cliente mamma: un modello di consiglio specifico per un cliente particolare”. Pillole formative on line, oltre a strumenti e materiali per valorizzare la specializzazione, con focus su stile di vita, difese immunitarie e un piano di attività sulle esigenze stagionali.

0 Condivisioni

Altre news

3 Marzo 2022 ,