Un nuovo portale per il farmacista
L'INIZIATIVA
Un nuovo portale per il farmacista
“Comifar con te” è un nuovo strumento digitale nato per rendere più facile la gestione quotidiana in farmacia
14 ottobre 2021
a cura della Redazione
Emettere e tracciare ordini, aprire ticket al Customer care e, se necessario, ricevere supporto chattando con un operatore in tempo reale: è il nuovo portale self service di gestione ordini “Comifar con te”, presentato dal Gruppo Comifar nel corso di due eventi digitali dedicati ai farmacisti.
Il portale si inserisce in un percorso già iniziato da tempo dall’azienda e legato a innovazione e digitalizzazione dei processi, come l’implementazione dei software Crm (Customer Relationship Management) per il Customer service e del Sfa (Sales Force Automation) per la Forza vendita.
«L’obiettivo di questo nuovo strumento è semplificare e raggruppare le attività e le comunicazioni tra l’azienda e i farmacisti, rendendole più rapide ed agevoli», ha detto Roberto Porcelli del Gruppo Comifar. «Questo nuovo portale è stato realizzato sulla base delle reali necessità del farmacista ed è finalizzato a rendere più fluidi alcuni processi della sua attività quotidiana. Il vantaggio andrà anche ai clienti delle farmacie, che potranno beneficiare complessivamente di un servizio più rapido ed efficiente».
“Comifar con te” è uno strumento a supporto dei farmacisti che permette loro, tra le altre funzionalità, di effettuare ordini, consultare il catalogo dei prodotti e delle offerte dedicate al cliente, visualizzare e consultare i dettagli delle performance della farmacia, aprire ticket al Customer care, ricevere le comunicazioni e seguire percorsi di formazione.
Accedere è molto semplice: da qualsiasi dispositivo collegato a internet – smartphone, tablet o pc – e con accessibilità 7/7, 24 ore su 24, il farmacista può usufruire di tutti i servizi a lui dedicati presenti sul portale nelle diverse sezioni:
- catalogo e ordini, in cui sono indicati tutti i prodotti Comifar che il farmacista può utilizzare per effettuare un acquisto;
- ticket, creata per segnalare un disservizio, effettuare un reso e richiamare un ordine;
- training, in cui è possibile seguire i corsi on line di aggiornamento sulle più recenti varie tematiche del momento;
- performance, dalla quale è possibile controllare i numeri relativi alla propria farmacia e accedere a un immediato confronto tra il fatturato dell’anno corrente rispetto all’anno precedente e a tutti i principali report di performance dedicati (es: report Base, report Valore Salute);
- comunicazioni e documenti, dalle quali è possibile consultare tutte le ultime novità e scaricare gli scambi di informazioni con il Gruppo Comifar;
- chat, che il farmacista può utilizzare in caso di necessità per parlare con un operatore in tempo reale, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 20.30.
Il farmacista, inoltre, può creare delle sotto-utenze per i propri collaboratori e, se necessario, limitare la visibilità delle sezioni a ruoli specifici.