Numbers. Un nuovo modello organizzativo del lavoro in farmacia
EVENTO
Numbers. Un nuovo modello organizzativo del lavoro in farmacia
LE TAPPE
Oltre 200 partecipanti in presenza e quasi 1.000 iscritti on line per seguire i lavori da remoto. La seconda edizione di Numbers, “Un nuovo modello organizzativo del lavoro in farmacia”, svoltasi a ottobre nel contesto di PharmEvolution 2024, ha dimostrato di essere un appuntamento di grande rilievo per il settore.
La nuova farmacia di comunità è una struttura più complessa che richiede strategie, competenze, riorganizzazione degli spazi e dei tempi lavoro. La complessità organizzativa è aumentata con i nuovi servizi, la presenza di altri operatori sanitari, un maggior numero di fornitori e di canali informativi, la digitalizzazione, la burocrazia.
È cresciuta l’importanza del lavoro di back office.
L’edizione di Numbers 2024 è stata dedicata all’analisi delle funzioni della farmacia e al modello organizzativo più efficace per svolgere tali funzioni, anche in relazione alle nuove attività sviluppate, ai costi di gestione, al contesto normativo, economico, sanitario.
Lo studio condotto dalla SDA Bocconi, con il supporto del Centro Studi di Federfarma e dello Studio Guandalini, è volto a delineare un modello di lavoro che tenga conto delle nuove funzioni attribuite alla farmacia e sarà focalizzato sull’ottimizzazione della gestione delle risorse umane e sull’organizzazione dei servizi.
Ingresso gratuito riservato ai farmacisti con prenotazione fino a esaurimento posti.