informazione, partecipazione, condivisione

La brand identity e i social network

L'APPUNTAMENTO

La brand identity e i social network

digital-pharmacy

In che modo la farmacia può sfruttare al meglio le potenzialità di Facebook e Instagram? Tutto su questo tema nell’iFarma Pills di giovedì 20 gennaio dedicato alla costruzione dell’identità della farmacia attraverso i social, realizzato in collaborazione con Pharmap

13 gennaio 2022

a cura della Redazione

Si discuterà di brand identity ma anche di comunicazione e social network all’iFarma Pills “Brand Identity e relazione con il cliente-paziente: come i social network possono diventare strumenti di comunicazione e di costruzione dell’identità della farmacia”, organizzato giovedì 20 gennaio alle 14 con la collaborazione di Pharmap.

Cosa influenza il percorso decisionale del cliente? Come si può essere la prima alternativa che viene in mente al cliente-paziente nel momento in cui ha bisogno di una farmacia? Il punto di partenza è senza dubbio capire bene chi si è e comunicarlo in modo chiaro poi, per essere sempre più conosciuti e apprezzati, sono necessarie una corretta autoanalisi e precise strategie.
«Si deve dunque partire dalla brand identity (sapere chi si è e comunicarlo chiaramente) per passare alla brand awareness (essere conosciuti) e alla brand reputation (essere apprezzati)», ci dice Emanuela Belloni, docente di Retail Marketing e consulente strategico nel settore farmaceutico, che sarà relatrice al webinar. «La brand awareness fa riferimento esclusivamente di un livello di conoscenza, mentre la brand reputation riguarda la considerazione e il giudizio che il cliente ha nei confronti di un particolare marchio/prodotto/farmacia».

Il ruolo dei social network

Quali sono i principali strumenti di digital marketing da utilizzare in farmacia? social possono essere di grande aiuto nella costruzione della brand identity, ma in che modo la farmacia può sfruttare al meglio le potenzialità di FacebookInstagram? E come si può valutare l’efficacia dell’attività sui social media in farmacia?
Ne discuteremo giovedì 20 gennaio alle 14 con Emanuela Belloni, con Daniele Basso, titolare della Farmacia Basso di Poirino (To) e Giuseppe Mineo, Ceo e Founder di Pharmap. Ampio spazio sarà lasciato alle domande dei farmacisti in ascolto. Vi aspettiamo!

Per iscrizioni: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_vmgQ2On9ThiUkqRvxLOCBQ

0 Condivisioni

Altre news

13 Gennaio 2022 ,