informazione, partecipazione, condivisione

Arriva Euspiran di Zentiva, l’alleato del buon respiro

AZIENDE

Arriva Euspiran di Zentiva, l’alleato del buon respiro

arriva-euspiran-zentiva-buon-respiro

È da oggi disponibile in Italia Euspiran spray nasale di Zentiva, un nuovo dispositivo medico a base di Resveratrolo e Carbossimetilbetaglucano (CMG), brevettato, indicato per ridurre e prevenire i tipici sintomi influenzali

19 novembre 2021

di Redazione

L’innovativo spray nasale, grazie alla combinazione di Resveratrolo e di Carbossilmetilbetaglucano, è utile e indicato per prevenire e trattare i sintomi delle infiammazioni e delle infezioni alle vie respiratorie. Può essere utilizzato da solo o in associazione a tutti i trattamenti per sintomi influenzali e ad anti-infettivi.

È da oggi disponibile in Italia Euspiran spray nasale di Zentiva, un nuovo dispositivo medico a base di Resveratrolo e Carbossimetilbetaglucano (CMG), brevettato, indicato per ridurre e prevenire i tipici sintomi influenzali, quali ostruzione nasale, starnuti, tosse, febbre e rinorrea, e adatto a favorire la fluidificazione e la rimozione della secrezione nasale, facilitando la respirazione.

Recenti studi in vitro hanno dimostrato che Resveratrolo più CMG mostrano una spiccata capacità di limitare la replicazione del ben noto coronavirus SARS-CoV-2, responsabile della pandemia Covid-19 .

Il prodotto contiene due ingredienti in soluzione salina tamponata: il Resveratrolo (0,05%), polifenolo estratto dall’uva con proprietà antiinfiammatorie e antivirali, e il Carbossilmetilbetaglucano (0,01%), un polisaccaride noto per le sue proprietà mucoadesive che, inglobando il Resveratrolo, lo rende da subito più stabile, solubile e disponibile, potenziandone le attività biologiche.

Il Resveratrolo ha la capacità di inibire la replicazione dei virus quali rinovirus, virus dell’influenza e virus respiratorio sinciziale, e di ridurre drasticamente la sintesi di molecole pro-infiammatorie indotte dall’infezione, principali responsabili dei sintomi associati alle infezioni virali delle alte vie respiratorie.

«Da sempre Zentiva è attenta a rispondere alle esigenze di salute delle persone. Con il nuovo prodotto Euspiran rafforziamo questo impegno di Zentiva, offrendo un prodotto innovativo adatto a tutta la famiglia per affrontare l’inverno e prevenire disturbi respiratori, soprattutto nel periodo così delicato come quello che stiamo vivendo, di evidente emergenza pandemica» – afferma Cinzia Falasco Volpin, General Manager Zentiva Italia«Il lancio di Euspiran spray nasale conferma il nostro impegno nell’offrire soluzioni innovative e utili a promuovere sempre più la prevenzione».

0 Condivisioni

Altre news

19 Novembre 2021