informazione, partecipazione, condivisione

A Matera l’evento Fofi “La farmacia specchio dei tempi”

EVENTI

A Matera l’evento Fofi "La farmacia specchio dei tempi"

farmacia-Fofi-Matera

Il prossimo 15 e 16 giugno la Capitale europea della cultura 2019 ospiterà l’evento "La farmacia specchio dei tempi" promosso da Fofi. Tra i temi che saranno discussi, la polifunzionalità delle attività Enpaf e il ruolo della farmacia tra storia, cultura, scienza e società.

03 giugno 2019

di Carlo Buonamico

Sarà una due-giorni all’insegna delle relazioni tra la farmacia e la realtà odierna l’evento “La farmacia specchio dei tempi” promosso dalla Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi) che si terrà il 15 e il 16 giugno a Matera. Ne danno notizia il presidente Fofi nazionale On. Andra Mandelli e il presidente Fofi della provincia di Matera Pasquale Imperatore.

La Capitale europea della cultura 2019 sarà la prestigiosa cornice in cui i farmacisti si riuniranno per trattare temi importanti sottesi dal comune denominatore della stretta relazione che esiste tra la farmacia e la società.
Il primo giorno sarà affrontato il tema della polifunzionalità delle attività di Enpaf (Ente nazionale di previdenza ed assistenza dei farmacisti), grazie agli interventi del presidente Emilio Croce e del direttore generale Marco Lazzaro. Ad essi si aggiungeranno il consulente Emapi (Ente di mutua assistenza per i professionisti italiani) Giuseppe De Cesaris e il direttore della sede di Roma della Banca popolare di Sondrio Umberto Catellani, moderati dal direttore di iFarma Laura Benfenati.

La seconda giornata sarà invece dedicata a comprendere come la farmacia sia veramente lo specchio dei tempi in quanto deve confrontarsi quotidianamente con una società in continua evoluzione e rispondere alle nuove esigenze di salute.
Moderati dal capo ufficio stampa di Fofi Maurizio Imperiali, porteranno le proprie idee ed esperienze il vicepresidente Fofi Sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, il presidente di Federfarma nazionale Marco Cossolo, il comandante dei Carabinieri – Nas di Salerno maggiore Vincenzo Ferrara e il segretario della commissione Affari Sociali della Camera, On. Marcello Gemmato.

Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria organizzativa: 0835.386294 – ordinefarm.mt@libero.it

77 Condivisioni

Altre news

3 Giugno 2019