informazione, partecipazione, condivisione

A Napoli, gli scenari digitali per la farmacia

EVENTI

A Napoli, gli scenari digitali per la farmacia

farmacia-formazione-digitale-Napoli

Quattro giornate di formazione sulle opportunità offerte alla farmacia dalla sanità digitale promosse dall'Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli.

05 novembre 2019

di Carlo Buonamico

La sanità digitale riguarda tutti i player della salute. Compresi i farmacisti che giocano un ruolo fondamentale di collegamento tra il Servizio sanitario nazionale e il territorio. Anche grazie alle nuove tecnologie digitali, che permettono un nuovo modo di trasmettere dati e informazioni sulla salute dei cittadini.

Per approfondire le opportunità offerte dalla digitalizzazione della salute, l’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli promuove un corso di perfezionamento articolato in quattro giornate, presso la propria sede di via Toledo nel capoluogo campano. Gli incontri del corso di perfezionamento “Sanità digitale: scenari ed evoluzioni prossime” andranno in scena l’8,9, 15 e 16 novembre e avranno come oggetto i principali aspetti legati al processo di digitalizzazione del business della farmacia, e al suo sviluppo nel prossimo futuro.

Tanti i temi trattati, in virtù degli interventi di esperti di marketing e digital pharmacy: dall’analisi dei bisogni in Sanità alla necessità di coesistenza tra farmacia fisica e farmacia virtuale, dai mutamenti delle dinamiche di comunicazione e marketing dovute ai nuovi canali social ai nuovi paradigmi di presa in carico dei pazienti e delle cronicità. Particolare rilevanza sarà data all’analisi concreta di ciò che significa sanità digitale in farmacia, grazie agli interventi di player di primo piano, tra i quali l’amministratore delegato di Farmaè – prima parafarmacia online quotata in Borsa – Riccardo Iacometti, e il digital manager di FarmacieUnite, Umberto Gallo.

Per iscrizioni e informazioni, è necessario contattare l’Ordine dei farmacisti della provincia di Napoli ai seguenti recapiti: 081 551 0648, info@ordinefarmacistinapoli.it
Per scaricare il programma del corso clicca qui

15 Condivisioni

Altre news

5 Novembre 2019