Nuovo ingresso nel Management team di Unico Spa: Francesco Martino assume il ruolo di Chief Financial Officer
AZIENDE
Nuovo ingresso nel Management team di Unico Spa: Francesco Martino assume il ruolo di Chief Financial Officer
Un ulteriore passo nell’ambito della riorganizzazione aziendale da parte di UNICO Spa, distributore farmaceutico interamente italiano e di proprietà dei farmacisti
24 febbraio 2020
di Redazione
A partire da febbraio, Francesco Martino assume il ruolo di Chief Financial Officer di Unico Spa.
Chiara ormai l’impostazione strategica disegnata dal management, che vuole consolidare la propria forza e la propria presenza sul territorio nazionale. «Si tratta di un incarico di estrema importanza per il Gruppo», afferma il dott. Novaresi, direttore generale di Unico Spa, «Martino potrà mettere in campo la sua forte esperienza nel settore finanziario e supportare l’azienda nella realizzazione del business plan disegnato per lo sviluppo e la crescita di questa realtà, sempre più focalizzata nel soddisfare i bisogni dei nostri clienti e, non ultimi, quelli dei cittadini».
«Sono orgoglioso di entrare a far parte di una così importante realtà come Unico che rappresenta uno dei principali player nel settore della distribuzione intermedia. Ringrazio l’ingegnere Novaresi per avermi dato fiducia nell’affrontare questa importante sfida professionale. Il mio obiettivo sarà quello di mettere a disposizione tutta la mia esperienza e la mia professionalità per contribuire alla crescita e al cambiamento del Gruppo» dichiara il neo-CFO, Francesco Martino.
Laureato all’università Cattolica di Milano, con indirizzo professionale, il dott. Martino, dottore commercialista, ha maturato una lunga esperienza in ambito revisione contabile ed ha operato diversi anni in consulenza direzionale e finanziaria. Dal 2017 al 2020 ha ricoperto il ruolo di CFO in una riconosciuta realtà operante nel settore food.