informazione, partecipazione, condivisione

La X edizione del Master in Farmacia Territoriale “Chiara Colombo” apre le iscrizioni

EVENTI

La X edizione del Master in Farmacia Territoriale "Chiara Colombo" apre le iscrizioni

Master-farmacia-territoriale-iscrizioni

L'università e l'Ordine dei Farmacisti di Torino hanno aperto le iscrizioni per la X edizione del Master in Farmacia Territoriale "Chiara Colombo". Per aggiudicarsi uno dei 30 posti disponibili c'è tempo fino al 30 settembre.

13 giugno 2019

di Carlo Buonamico

Arriva alla X edizione il Master universitario di secondo livello in Farmacia Territoriale “Chiara Colombo” che aprirà i battenti il prossimo novembre, dando la possibilità a 30 studenti di acquisire competenze immediatamente spendibili in farmacia.

Grazie al taglio volutamente pratico che contraddistingue questa offerta formativa, promossa dall’università di Torino e dall’Ordine dei Farmacisti della città, i partecipanti potranno approfondire diversi argomenti: dall’organizzazione della farmacia, alla gestione dei fornitori, alla relazione con i clienti.
Anche in considerazione delle dinamiche che stanno interessando la trasformazione della farmacia territoriale e il ruolo stesso del farmacista, gli insegnamenti del Master toccheranno anche le problematiche legate alla soddisfazione del cliente e alla sua fidelizzazione, l’importanza del counselling e del marketing strategico, senza dimenticare gli aspetti normativi e regolatori che interessano la professione e la dispensazione dei medicinali.

La durata del corso, che consente di ottenere 60 crediti formativi universitari, è annuale e prevede 265 ore di lezione. Per rendere il Master quanto più efficace possibile ai fini professionali, i partecipanti svolgeranno anche un tirocinio pratico di 500 ore presso una farmacia aperta al pubblico dove poter mettere in pratica quanto acquisito in aula e confrontarsi con la realtà quotidiana, che interessa la farmacia in qualità di end point del Ssn e il farmacista come primo contatto tra il cittadino e la Sanità.

Per favorire la partecipazione dei più meritevoli, l’Ordine dei Farmacisti di Torino ha messo a disposizione anche 3 borse di studio.

Gli interessati potranno iscriversi entro il 30 settembre seguendo le indicazioni presenti sul sito di Ateneo e, in caso di necessità, potranno chiedere maggiori informazioni alla coordinatrice del Master. Paola Brusa (tel. 011-6706665, e-mail paola.brusa@unito.it) o alla segreteria dell’Ordine dei Farmacisti di Torino nella persona di Stefania Cardon (tel. 011-658582, e-mail: segreteria@ordinefarmacisti.torino.it).

25 Condivisioni

Altre news

13 Giugno 2019