informazione, partecipazione, condivisione

Accompagnare nella crescita mamme e bambini

IL PUBBLIREDAZIONALE

Accompagnare nella crescita mamme e bambini

Haliborange, brand di proprietà di Eurospital, produce una gamma completa di integratori per bambini e adolescenti a base di vitamina D. Ora con il progetto “Da piccoli a grandi“ punta ad aiutare i farmacisti a fidelizzare mamme e famiglie

18 novembre 2021

a cura della Redazione

Eurospital produce e commercializza prodotti farmaceutici, presidi medico-chirurgici, dispositivi medico diagnostici  in vitro, dispositivi medici cosmetici, integratori e alimenti gluten free.
Fondata a Trieste nel 1948, oggi conta un team di circa 150 persone ed è presente in oltre 50 Paesi del mondo. Nel 1955 ha introdotto in Italia il marchio inglese Haliborange, e nel tempo ha sviluppato una gamma di integratori di vitamina D per bambini e adolescenti, a partire dallo storico “sciroppo” (Haliborange Emulsione orale) alle compresse e alle gocce, all’immunostimolante, agli integratori per i ragazzi bisognosi di un aiuto in più per lo sport e lo studio. «Per noi è fondamentale accompagnare la mamma lungo tutto il processo di crescita del bambino: per questo la nostra proposta di integratori va da quelli per l’età pediatrica fino a quelli per l’adolescenza», racconta Giulia Kropf, consigliere delegato dell’azienda e nipote del fondatore. «Il fil rouge che lega tutta la nostra gamma è la vitamina D, che non a caso è fondamentale per la crescita».

“Da piccoli a grandi”, per migliorare le competenze

Forte di questa decennale esperienza e della credibilità di cui gode nel settore, Haliborange oggi vuole aiutare il farmacista a migliorare le proprie competenze in ambito di integrazione pediatrica, e allo stesso tempo a comprendere meglio le esigenze delle mamme. «La mamma è un cliente con un grande potenziale per il farmacista, ce ne siamo resi conto soprattutto con il Covid-19, durante il quale la farmacia è diventato il primo presidio sanitario in caso di bisogno», continua Giulia Kropf. «Per andare dal medico e dal pediatra, bisogna prendere appuntamento e magari aspettare qualche giorno, mentre, ovviamente se non si tratta di un problema grave, ci si può recare direttamente in farmacia, dove si trova un figura professionale e preparata».
Per questo lo scorso ottobre ha preso il via “Da piccoli a grandi”, un progetto che fornisce ai farmacisti un percorso di formazione tecnico scientifica in materia di integrazione per bambini e adolescenti. Comprende Fad, webinar, corsi residenziali e pillole formative on line, e offre gli strumenti e i materiali per valorizzare la specializzazione, con focus su stile di vita, difese immunitarie e un piano di attività stagionale sulle esigenze.

E le mamme che cosa ne pensano?

Come ci racconta Giulia Kropf, le mamme sono molto attive sulla pagina Facebook di Haliborange. «I commenti e le interazioni ci fanno molto piacere, ci forniscono un po’ il polso della situazione e confermano che i nostri prodotti sono molto graditi. Spesso la mamme ci domandano se possono usare i nostri integratori per i figli più grandi o per il resto della famiglia, il che vuol dire che si fidano di noi. In un certo senso abbiamo individuato un gap nel mondo dell’integrazione: esistono sul mercato molti prodotti specificatamente studiati per gli adulti di cui è stata successivamente creata la versione per il bambino. Haliborange invece ha fatto esattamente al contrario: siamo partiti dal prodotto specifico per l’età pediatrica per passare a quello per gli adolescenti, e ora le nostre ultime referenze si affacciano anche al mondo dell’adulto. Ovviamente gli integratori per gli adolescenti possono benissimo essere utilizzati dal resto della famiglia. Possiamo dire quindi che l’orientamento per il futuro è quello di far percepire Haliborange come un marchio per tutta la famiglia».

haliborange_logo2  

0 Condivisioni

Altre news

18 Novembre 2021 ,