informazione, partecipazione, condivisione

Annaletizia Baccante è il nuovo Chief Manufacturing Officer di Dompé per il sito de L’Aquila

AZIENDE

Annaletizia Baccante è il nuovo Chief Manufacturing Officer di Dompé per il sito de L’Aquila

annaletizia baccante

L’azienda biofarmaceutica Dompé ha nominato Annaletizia Baccante nuovo Chief manufacturing officer. La responsabilità di Baccante sarà relativa al sito produttivo de L’Aquila

22 ottobre 2018

di Redazione

Fattore “D”. D come Dompé e come donne.

La compagine femminile che lavora nell’azienda biofarmaceutica Dompé accoglie un nuovo elemento. Si tratta di Annaletizia Baccante, che ricoprirà il ruolo di Chief manufacturing officer per il sito produttivo de L’Aquila.

L’ingresso di Baccante tra le fila dei manager in quote rosa dell’azienda – dove lavorano attualmente 241 persone con età media di 41 anni (44% laureati di cui più della metà donne, 51% diplomati) – segue a circa un mese di distanza dalla nomina di Eriona Gjinukaj a capo delle operations.

Baccante gioca in casa, poiché è originaria proprio dell’Aquila, sarà responsabile della gestione della divisione Manufacturing del gruppo, incentrata proprio sul sito abruzzese di Dompé, dedicato alla produzione di forme farmaceutiche solide e liquide e ai principi attivi biotecnologici, con la tecnologia del Dna ricombinante.

Laureata in Ingegneria Chimica, Master in Quality Management, in possesso di certificazione Six Sigma Black Belt, Baccante ha una ventennale esperienza in ambito chimico-farmaceutico con crescenti ruoli di responsabilità in ambito Industrial Technology, Manufacturing, Industrial Development e Produzione, sino ad essere nominata nel 2010 Direttore di uno dei più importanti stabilimenti produttivi farmaceutici del Centro Italia.

8 Condivisioni

Altre news

22 Ottobre 2018