informazione, partecipazione, condivisione

Aprile mese della prevenzione con la nuova Benu Farmacia

IL NETWORK

Aprile mese della prevenzione con la nuova Benu Farmacia

La presentazione della campagna di screening gratuiti per colesterolo, glicemia e misurazione della pressione è stata l’occasione per sancire il passaggio di testimone da LloydsFarmacia al nuovo brand di Phoenix Pharma Italia

11 aprile 2024

a cura della Redazione

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, il 10 aprile è stato presentato nella Benu Farmacia “Milano 24” il Mese della Prevenzione, la campagna di screening gratuiti su prenotazione per colesterolo, glicemia, misurazione della pressione, attiva per tutto il mese di aprile in 158 farmacie Benu in Italia, di cui 66 a Milano. Alla presenza di Lamberto Bertolè, assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, e di Arianna Furia, Customers&Channels Retail Director, Phoenix Pharma Italia – Benu Farmacia, il lancio della campagna è stata l’occasione per sancire l’avvio ufficiale dell’insegna Benu e del nuovo format del network, con l’attivazione su scala nazionale degli “Hub Salute”.

Nel 2023 sono stati oltre 41.000 i test gratuiti, di cui circa 10.000 solo a Milano, effettuati nelle farmacie Benu. «Con questa e altre iniziative abbiamo scelto di confermare e rinnovare la nostra visione del farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio, a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno», ha dichiarato Furia. «Ci fa poi particolarmente piacere che questa iniziativa coincida con il nuovo percorso e il nuovo brand: una nuova storia, con i valori e l’impegno di sempre, rinnovati e confermati. Un grazie alle nostre farmaciste e ai nostri farmacisti, impegnati sul campo, con passione e professionalità».

LloydsFarmacia passa dunque il testimone a Benu Farmacia, confermando con questa campagna l’impegno per una concreta attuazione della farmacia dei servizi. Si conclude nei tempi stabiliti il percorso di rebranding lanciato nel settembre scorso per le oltre 270 farmacie (in proprietà, gestione e franchising) del Gruppo Phoenix Pharma Italia. Il marchio Benu, già presente con oltre 2.000 farmacie in 13 nazioni europee, fortemente identitario, presenta una comunicazione completamente rinnovata e un format di farmacia più assortito, creativo, accessibile e accogliente, con l’attenzione di sempre alla prevenzione, e un’offerta di servizi ampliata e rinnovata. Ai servizi di telemedicina già attivi da tempo – Ecg, holter pressorio e cardiaco – si aggiungono infatti, modulandosi alle diverse realtà territoriali, la densitometria ossea, infermiere e consulenza nutrizionale e le Giornate della Salute, dedicate a temi di prevenzione specifici.

Con il format Benu – in campagna pubblicitaria televisiva in questi giorni – si conferma l’attenzione all’omnicanalità, con focus principale l’evoluzione dell’app, e l’arrivo di strumenti innovativi come glismart shelf”, scaffali interattivi e informativi a consultazione libera, per esempio per il proprio identikit vitaminico o cutaneo, a integrazione del dialogo con il farmacista, il cui ruolo e il consiglio restano centrali e a cui il nuovo format riserva aree dedicate.

0 Condivisioni

Altre news

11 Aprile 2024 ,