informazione, partecipazione, condivisione

Caro-energia, ASSORAM lancia un webinar con Engie Italia e Bonelli Erede. Il Presidente Petrone: “È a rischio la tenuta della filiera”

NEWS

Caro-energia, ASSORAM lancia un webinar con Engie Italia e Bonelli Erede. Il Presidente Petrone: “È a rischio la tenuta della filiera”

caro-energia-assoram-webinar-engie-italia-bonelli-erede

Dopo diversi appelli alle Istituzioni, il 12 luglio ASSORAM terrà un Pharma Talk sul caro-energia per analizzare i trend del mercato e supportare gli associati nell’individuazione delle strategie più idonee per l’efficientamento energetico dei depositi. A fare da relatori saranno il player dell’energia e dei servizi Engie Italia, associato aggregato ASSORAM, e lo Studio Legale Bonelli Erede.

7 luglio 2022

di Redazione

A rischio la tenuta della filiera

“I continui rincari mettono a rischio la tenuta della filiera e, di conseguenza, del sistema di approvvigionamento di farmaci e altri prodotti della salute. – spiega il Presidente ASSORAM Pierluigi PetroneASSORAM ha iniziato ad attenzionare l’aumento delle materie prime già ad ottobre 2021, inviando una prima nota alle Istituzioni il 4 novembre. Si andava verso un inverno di aumenti dei prezzi, i cui impatti sono stati sottovalutati. Il conflitto russo-ucraino ha esasperato la situazione, portando a picchi nei rincari di energia, gas e carburanti, essenziali per le attività dei distributori health”.

Il Pharma Talk

“In un settore così fortemente regolamentato, dove vigono obblighi contrattuali con i produttori basati su disposizioni di legge che prevedono target di qualità e tempistiche non modulabili, i margini di controllo del prezzo per far fronte ai rincari sono minimi”, spiega il Direttore Generale Mila De Iure. Da qui l’idea, in parallelo alle attività di lobby presso le Istituzioni, di supportare operativamente gli associati fornendogli uno spazio virtuale in cui confrontarsi con esperti del settore sul tema energia.

A intervenire nel corso del webinar, in programma il 12 luglio su Zoom, saranno Alberto Fumagalli, Head of ‘Energy Efficiency & Distributed Generation’ di ENGIE Italia, e il Focus Team ‘Energy & Ecological Transition’ dello Studio Legale Bonelli Erede, capitanato dall’avv. Catia Tomasetti.

0 Condivisioni

Altre news

7 Luglio 2022