informazione, partecipazione, condivisione

Chiesi: cambio ai vertici del Gruppo

L'AZIENDA

Chiesi: cambio ai vertici del Gruppo

Dopo le nuove nomine per il Consiglio di Amministrazione della filiale italiana, è stato annunciato il subentro di Alessandro Chiesi al padre Alberto nella carica di presidente del gruppo biofarmaceutico, con Maria Paola Chiesi alla vicepresidenza

13 luglio 2023

a cura della Redazione

Chiesi Farmaceutici ha annunciato la nomina di Alessandro Chiesi a presidente del gruppo e di Maria Paola Chiesi alla vicepresidenza. Il neopresidente succede al padre Alberto, la cui guida insieme al fratello Paolo ha portato Chiesi negli ultimi cinquant’anni a un’espansione globale. Chiesi, gruppo biofarmaceutico certificato B Corp fortemente orientato alla ricerca, è oggi presente in 31 Paesi con un fatturato pari a 2 miliardi e 749 milioni di euro.
Alessandro Chiesi ha iniziato il suo percorso in azienda quasi trent’anni fa, lavorando prima nel settore delle fusioni e acquisizioni (M&A) e poi, con responsabilità crescenti, nella supervisione delle attività commerciali europee e mondiali.
Maria Paola Chiesi, entrata in azienda nel 1995, ha delineato il percorso di pianificazione strategica di marketing del gruppo. Nel 2015 ha creato e ha assunto la guida del dipartimento di Shared value & Sustainability, che monitora gli impatti dell’azienda su ambiente e società e attua piani di miglioramento; a questa funzione si devono la modifica dello statuto di Chiesi, diventata Società Benefit, e l’ottenimento della certificazione B Corp.
«Raccogliamo il testimone con rispetto e gratitudine e con la consapevolezza dei grandi risultati raggiunti», ha commentato Alessandro Chiesi. «Con Maria Paola sentiamo forte la responsabilità di continuare a seminare su questo terreno fertile, impegnandoci, insieme al board e a tutto il gruppo Chiesi, ad anticipare i cambiamenti in un settore, quello della salute, in rapida evoluzione e accompagnando l’azienda verso una nuova fase di espansione a livello globale».

0 Condivisioni

Altre news

13 Luglio 2023 ,