informazione, partecipazione, condivisione

Covid-19 – Lombardia, grazie anche ai Farma-distributori parte la distribuzione gratuita in farmacia di mascherine fornite dalla Regione

AZIENDE

Covid-19 - Lombardia, grazie anche ai Farma-distributori parte la distribuzione gratuita in farmacia di mascherine fornite dalla Regione

covid-19-lombardia-distribuzione-gratuita-farmacia-mascherine-regione

Sono già in distribuzione 300mila mascherine che saranno disponibili nelle farmacie per i cittadini lombardi, con particolare riguardo alle persone in condizioni di fragilità e a chi ne avesse particolarmente bisogno, individuate dagli stessi farmacisti in base ai criteri condivisi con Regione Lombardia.

09 aprile 2020

di Redazione

Tutto ciò grazie all’efficiente coordinamento tra Regione Lombardia che le ha messe a disposizione, Federfarma Lombardia, l’Ordine dei farmacisti, Assofarm e i Distributori Intermedi attivi nella Regione.

L’operazione ha richiesto un considerevole impegno organizzativo e logistico dovuto anzitutto alla necessità di operare in velocità ed urgenza e nonostante le complicazioni dovute alla situazione emergenziale. I Distributori farmaceutici stanno svolgendo in queste ore e con la massima rapidità tutte le operazioni necessarie per la consegna delle mascherine ad ognuna delle oltre 3.000 farmacie del territorio lombardo.

In una circolare congiunta indirizzata ai farmacisti lombardi, l’on. Mandelli, presidente FOFI, la dr.ssa Racca, presidente Federfarma Lombardia e il dr. Acquistapace, delegato Confservizi Lombardia (farmacie comunali) hanno evidenziato “la collaborazione della Distribuzione intermedia oggi ancor più vicina alle farmacie”.

Il presidente ADF Alessandro Morra ha dichiarato: “Le Organizzazioni dei farmacisti hanno voluto rendere pubblica l’indispensabile collaborazione dei distributori a quest’operazione e ne siamo lieti. Assolviamo i nostri obblighi di servizio pubblico e cerchiamo di fare sempre del nostro meglio”.

0 Condivisioni

Altre news

9 Aprile 2020