informazione, partecipazione, condivisione

Difendersi bene dopo i 50 anni

IL PUBBLIREDAZIONALE

Difendersi bene dopo i 50 anni

Immagine_Supradyn-Difese

Da Bayer un aiuto al sistema immunitario dei senior: Supradin Difese 50+ è un integratore alimentare specificatamente formulato per supportare l’organismo in un momento di indebolimento fisiologico

21 ottobre 2021

a cura della Redazione

Secondo una ricerca Ipsoa, quasi la metà degli italiani che ha superato la mezza età acquista integratori alimentari principalmente per supportare le proprie difese immunitarie. È vero, infatti, che a partire dai 50 anni circa l’organismo comincia a subire mutamenti che gradualmente contribuiscono a compromettere il funzionamento ottimale del sistema immunitario. Come sottolinea Michela Barichella, medico dietologo e docente presso l’università degli Studi di Milano, «i fattori che concorrono a questo indebolimento sono molteplici: si va da quelli esterni – come la dieta, le variazioni a livello gastrointestinale e l’utilizzo di terapie croniche che possono ridurre la capacità di assimilare alcuni micronutrienti, per esempio la vitamina B12, molto importanti in questa età – a quelli interni, tra cui l’aumento dei fattori pro-infiammatori e dello stress ossidativo, oltre ai cambiamenti nelle cellule immunitarie e l’alterazione del microbiota intestinale».
In particolare, quella che viene anche chiamata “microflora intestinale” riveste un ruolo centrale nel buon funzionamento del sistema immunitario, dato che il 70 per cento delle nostre difese risiede proprio nell’intestino e risente direttamente delle mutazioni che il passare del tempo mette in atto. Lo conferma il microbiologo Lorenzo Morelli, docente presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: «È fondamentale prendercene cura e mantenerla in equilibrio. I probiotici possono essere alleati preziosissimi a tale scopo e, di conseguenza, anche per la regolazione del sistema immunitario».

Uno scudo protettivo per gli over 50

Dall’esperienza Bayer in questo settore nasce “Supradyn Difese 50+”, un integratore alimentare specificatamente formulato per supportare il sistema immunitario a partire dai 50 anni che va a completare la gamma di integratori Supradyn Difese, che comprende già le varianti Junior e Adulti.
Supradyn Difese 50+ è a base di vitamina B12 ad alto dosaggio, zinco, niacina e probiotico ed è particolarmente indicato in caso di ridotto apporto di questi nutrienti con la normale dieta o di aumentato fabbisogno fisiologico. Vitamina B12 e zinco contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Più specificamente, lo zinco concorre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre vitamina B12 e niacina riducono il senso di stanchezza e affaticamento e contribuiscono al normale metabolismo energetico. A completamento dello “scudo protettivo” si aggiungono i cinque miliardi di microrganismi probiotici vivi Bifidobacterium lactis HN019, in grado di favorire l’equilibrio e il benessere della microflora intestinale.
Al piacevole gusto di caramello e gluten free, Supradyn Difese 50+ è disponibile in confezioni da 10 flaconcini, dotati di un pratico tappo dosatore contenente il ceppo probiotico in polvere che ne consente il rilascio istantaneo nel liquido del contenitore. Il prodotto può essere assunto tale e quale o aggiunto a bevande non calde e/o gassate. La dose consigliata è di un flaconcino al giorno, a stomaco vuoto.

0 Condivisioni

Altre news

21 Ottobre 2021 ,