informazione, partecipazione, condivisione

Digital Pharmacy, un supporto concreto per la trasformazione digitale

IL PUBBLIREDAZIONALE

Digital Pharmacy, un supporto concreto per la trasformazione digitale

Una strategia digitale efficace non solo valorizza la farmacia come presidio sanitario territoriale, ma permette altresì di raggiungere nuovi livelli di coinvolgimento della clientela e, di conseguenza, risultati concreti dal punto di vista economico

28 marzo 2024

a cura della Redazione

La digitalizzazione delle farmacie fornisce un enorme bagaglio di opportunità per l’intero settore, partecipando di fatto alla concretizzazione del modello della farmacia dei servizi e contribuendo alla valorizzazione della farmacia come presidio sanitario territoriale e come punto di riferimento per i pazienti. Ma il farmacista, come è comprensibile, non può fare tutto da solo: il percorso di digitalizzazione va affrontato con l’aiuto di un team di professionisti specializzati, che grazie a soluzioni ad alto valore aggiunto, gli consentano di rafforzare la relazione con i propri utenti-pazienti. Questi ultimi, infatti, con sempre maggior frequenza, scelgono di relazionarsi con il farmacista anche da casa, sfruttando i canali digitali che la farmacia mette loro a disposizione. Digital Pharmacy, sviluppato da 4K, azienda del gruppo CGM, è la soluzione che accompagna le farmacie in un percorso di digitalizzazione a 360 gradi e rappresenta un valido alleato per tutte quelle realtà che vogliono migliorare e ottimizzare la loro presenza online.

Veicolare contenuti d’impatto scientifico coinvolgenti e informativi

Offrendo un approccio verticale, Digital Pharmacy si propone di ottimizzare le strategie e le performance web delle farmacie che mirano a consolidare la loro presenza online.
Grazie a un flusso operativo diretto tra il team dedicato e il farmacista, Digital Pharmacy risponde in modo intuitivo a diverse esigenze, supportando il farmacista in vari aspetti: dalla gestione del sito web e dei profili Facebook e Instagram, fino all’attivazione di campagne pubblicitarie. Il personale della farmacia, grazie al supporto costante di un consulente dedicato, viene accompagnato nella costruzione di una brand identity progettata su misura e nella creazione di contenuti social coinvolgenti e dal forte impatto scientifico, in grado di creare engagement, fornendo agli utenti tutti gli input necessari e tutte le risposte alle loro domande su salute e benessere. Con Digital Pharmacy, inoltre, gestire al meglio i calendari editoriali, ovvero la pianificazione e organizzazione della pubblicazione dei contenuti sui social media della farmacia, diventa più semplice e immediato. Grazie agli esperti digitali, infatti, il piano editoriale viene arricchito da contenuti foto e video stilisticamente coerenti, coinvolgenti, e allo stesso tempo informativi.

I social, apportando maggiore visibilità alla farmacia, permettono di raggiungere risultati di business tangibili

Implementare con successo la visibilità e la presenza sui social, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non toglie clienti alla farmacia fisica, anzi: porta a un aumento delle interazioni sia on line sia off line e in un maggior coinvolgimento della clientela, che – alla fine – è più incentivata a visitare fisicamente il punto vendita. Questo si traduce, in ultima istanza, nel raggiungimento di obiettivi economici concreti e in aumento di fatturato.

Ulteriori informazioni qui.

Digital Pharmacy sarà presente a Cosmofarma 2024 presso lo stand CGM, C5-D6, Padiglione 30

 

0 Condivisioni

Altre news

28 Marzo 2024 ,