informazione, partecipazione, condivisione

Neo Apotek rafforza il proprio network di farmacie con l’acquisizione delle farmacie del gruppo Effelunga

MONDO FARMACIA

Neo Apotek rafforza il proprio network di farmacie con l’acquisizione delle farmacie del gruppo Effelunga

neo-apotek-rafforza-network-farmacie-acquisizione-farmacie-effelunga

Con una nuova acquisizione delle farmacie del gruppo Effelunga, Neo Apotek si avvicina all’obiettivo delle 100 farmacie di proprietà entro fine anno

19 ottobre 2021

di Redazione

Neo Apotek ha siglato in questi giorni l’accordo di acquisizione delle farmacie del gruppo Effelunga di proprietà di Alessandro Moglia (ndr Phyto Garda).

A soli pochi mesi dalla joint venture avviata con Apoteca Natura, Neo Apotek – società nata nel 2019 dall’idea di una famiglia milanese che opera da più generazioni nel settore – segna un altro importante risultato che la avvicina all’obiettivo di estendere il proprio network, raggiungere e superare le 100 farmacie di proprietà entro fine anno.

L’evoluzione della farmacia è sempre più orientata verso la proposta di servizi al cittadino. Un passaggio sicuramente accelerato dall’emergenza Covid. Questa è la direzione intrapresa da Neo Apotek che punta ad attuare un processo di consolidamento delle farmacie di proprietà in Italia sempre incentrato sulla figura del farmacista e il suo importante ruolo come riferimento per il territorio.

‹‹Saper cambiare per affrontare nuove sfide è uno dei valori in cui crediamo di più. Siamo nati solo nel 2019 e a oggi contiamo di raggiungere 100 farmacie di proprietà entro fine anno. La farmacia rimane il luogo di riferimento per il cittadino, il primo presidio sanitario. Il nostro compito è quello di implementare e garantire l’assistenza pre-ospedaliera sul territorio e offrire un servizio integrato dove la farmacia ricopre un ruolo fondamentale in sinergia con l’assistenza domiciliare, i servizi di medicina di base e specialistica. La vera sfida è coniugare tradizione e innovazione, creando una solida rete di farmacie italiane, investendo sulle competenze e la professionalità del farmacista.›› conclude Andrea Riva Amministratore delegato di Neo Apotek.

Una visione sul futuro che vede la valorizzazione del capitale umano in termini di professionalità e competenza dei farmacisti come cuore della farmacia, oltre ad un’ampia offerta di prodotti e servizi.

0 Condivisioni

Altre news

19 Ottobre 2021