informazione, partecipazione, condivisione

Nutraceutica tutta italiana

L'AZIENDA

Nutraceutica tutta italiana

bergamotto
© Ninetechno/shutterstock.com

Dall’accordo Esserre Pharma e Zentiva un nuovo integratore in farmacia, ColBer, che promette di mantenere il controllo su colesterolo e trigliceridi, a partire da materie prime tipiche del bacino mediterraneo

10 marzo 2022

a cura della Redazione

Ci sono voluti ben otto anni di ricerca e sviluppo, ma oggi un nuovo brand, coperto da brevetto europeo, ha fatto il suo ingresso nel mercato degli integratori alimentari italiano: si tratta di ColBer, prodotto a base di estratti vegetali di bergamotto e carciofo, fitosteroli e vitamina C, coadiuvante nel mantenimento dei normali livelli di colesterolo e trigliceridi.
Dal primo marzo, ColBer è distribuito nelle circa 21mila farmacie presenti sul territorio italiano grazie al nuovo accordo commerciale tra l’azienda di nutraceutica Esserre Pharma e Zentiva Italia, casa farmaceutica leader nel mercato degli equivalenti. «Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con la filiale italiana di una realtà importante come Zentiva che conta su una grande expertise nel settore medico e farmaceutico», dichiara Amedeo Squillace, amministratore unico di Esserre Pharma. «Attraverso questa partnership potremo diffondere ancora di più quella che è l’innovazione Esserre Pharma, basata sulla nutraceutica mediterranea».

L’azienda produttrice

Esserre Pharma è un’azienda italiana attiva nella ricerca e sviluppo di nutraceutici mediterranei con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone attraverso soluzioni innovative volte a ottimizzare lo stato di salute. Per raggiungere questo target, l’azienda focalizza i propri studi sulle potenzialità delle materie prime tipiche del bacino mediterraneo, di primaria utilità per il benessere dell’organismo e altresì capaci di supportare lo specialista della nutrizione. Ciò le ha permesso di creare e brevettare nutraceutici di filiera 100 per cento italiana, valorizzando la terra di provenienza e rendendola nota in tutto il mondo.
Esserre Pharma è stata premiata con tre importanti riconoscimenti, a cominciare da quello del Financial Times che l’ha inserita nella classifica delle aziende europee con il maggior tasso di crescita. Da Il Sole 24 Ore ha invece ricevuto sia il riconoscimento di Leader nella crescita sia quello di Campioni dell’export.

0 Condivisioni

Altre news

10 Marzo 2022 ,