informazione, partecipazione, condivisione

Prosegue lo sviluppo del format CEF – La Farmacia Italiana: inaugurata a Sesto San Giovanni la prima riconversione tra le ex comunali

MONDO FARMACIA

Prosegue lo sviluppo del format CEF – La Farmacia Italiana: inaugurata a Sesto San Giovanni la prima riconversione tra le ex comunali

prosegue-sviluppo-format-cef-farmacia-inaugurata-sesto-san-giovanni

La Farmacia Italiana ha festeggiato ieri a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, la prima riconversione al format di una delle dieci ex comunali acquisite tre anni fa dalla Cooperativa Esercenti Farmacia. «Con questo restyling» ha commentato il presidente di CEF, Vittorino Losio «diventano 120 le farmacie della rete che abbiamo ribrandizzato con il concept del network. E’ la conferma che crediamo in questo progetto di rete organizzata e continuiamo a lavorare al suo sviluppo»

21 ottobre 2021

di Redazione

L’insegna di CEF – La Farmacia Italiana, la rete delle farmacie organizzate che riunisce più di 300 punti vendita in tutta Italia, è accesa ora anche a Sesto San Giovanni, la città da 80mila abitanti che sorge subito a Nord di Milano. Ieri, infatti, è stata inaugurata la prima delle dieci ex comunali (acquistate da CEF tre anni fa) che la Cooperativa ha rivestito con il format della rete: tavolozza dei colori con il bianco e il blu a dominare, category connotato da estrema leggibilità, calate del dermocosmetico & beauty brandizzate, isola del trucco per le clienti che amano provare in prima persona, alta leggibilità degli assortimenti, brand awareness spinta anche grazie all’ampio spazio di cui beneficia la marca privata della Cooperativa, anch’essa con il logo CEF.

«Con questa riconversione» commenta il presidente di CEF, Vittorino Losio «salgono a 120 le farmacie della rete – indipendenti o di proprietà della Cooperativa – che hanno “indossato” il format di CEF – La Farmacia Italiana. Crediamo fortemente in questo progetto di rete organizzata continuiamo a lavorare al suo sviluppo: in media ribrandizziamo una quindicina di farmacie al mese e andiamo avanti anche con le acquisizioni; in queste settimane abbiamo rilevato un’altra farmacia a Roma e prossimamente ne prenderemo un’altra ancora, sempre nella Capitale».

Sessanta metri quadrati circa di superficie commerciale, magazzino robotizzato, la farmacia di Sesto San Giovanni sottoposta a restyling è ubicata in pieno centro (viale Casiraghi, uno dei salotti “buoni” della città) e conta in media 200 ingressi al giorno. E del format di CEF – La Farmacia Italiana condivide tutti gli elementi, compreso il “led wall” da vetrina che propone ai passanti la comunicazione della rete senza compromettere trasparenza e visibilità della farmacia dal lato strada. «Siamo senza tema di smentita il primo circuito Dooh (Digital out of home) del canale farmacia per numero di led wall» spiega il direttore generale di CEF, Alessandro Orano «mettiamo assieme 120 schermi ad alta risoluzione dai quali trasmettiamo all’esterno un palinsesto unico di video, animazioni e messaggi, riguardanti prodotti, offerte e consigli di salute».

0 Condivisioni

Altre news

21 Ottobre 2021