informazione, partecipazione, condivisione

Gruppo Stada: Salvatore Butti nuovo general manager per l’Italia

AZIENDE

Gruppo Stada: Salvatore Butti nuovo general manager per l'Italia

stada-butti-gm-italia

Cambio al vertice per la filiale italiana del gruppo Stada. Da settembre Salvatore Butti sostituirà Enrique Hausermann in qualità di amministratore delegato.

24 giugno 2019

di Carlo Buonamico

Rinnovamento per la direzione generale del branch italiano del gruppo Stada, che comprende EG e Crinos. A decorrere dal 1° settembre 2019 Salvatore Butti assumerà la carica di general manager. L’amministratore delegato uscente, Enrique Hausermann, resterà parte del Supervisory Board dell’azienda.
Ad annunciare il cambio al vertice è il comunicato stampa diffuso dal gruppo Stada, attraverso il quale il vicepresidente esecutivo per i mercati europei Steffen Wagner esprime il suo benvenuto al nuovo amministratore delegato evidenziando come “la sua pluriennale esperienza – Butti può vantare 35 anni trascorsi nel settore farmaceutico – faccia di lui il candidato ideale per accelerare la crescita dell’azienda nel mercato italiano.

Un sincero ringraziamento all’amministratore delegato uscente, Enrique Hausermann, viene invece dal Ceo della multinazionale, Peter Goldschmidt, che ricorda “l’eccezionale contributo portato da Hausermann in oltre 20 anni di collaborazione, che ha reso l’Italia uno dei Paesi più importanti all’interno del gruppo Stada.

Il nuovo amministratore delegato Butti, lascerà il ruolo di Senior Director Generics, Otc and Portfolio all’interno di Teva Italia dove ricopre questo incarico dal 2013.

28 Condivisioni

Altre news

24 Giugno 2019 ,